J. Cole, pubblicato il nuovo album The Off-Season: la tracklist [VIDEO]

235

J Cole cover

Il rapper statunitense J. Cole ha pubblicato il nuovo album The Off-Season. Con oltre 61 milioni di stream, è il disco dei record

Ritorno in grande stile per la star del rap J. Cole, che ha pubblicato il suo sesto album in studio The Off-Season. Il disco ha subito battuto ogni record e monopolizzato la classifica Spotify Global con tutte le 12 tracce entrate nella top50 e accumulando oltre 61 milioni di stream sulla piattaforma nelle prime 24 ore. Su Apple Music il nuovo disco ha raggiunto rapidamente il vertice in 72 nazioni, è stato top 5 in 106 Paesi e top10 in 109, mentre su iTunes l’album ha raggiunto la prima posizione in ben 17 Paesi.

Il disco fa seguito al disco Kod, uscito nel 2018 e alla sua compilation con la Dreamville Records del 2019, Revenge of the Dreamers III. Il nuovo progetto arriva anticipato dal singolo Interlude e da un mini-documentario intitolato Applying Pressure: The Off-Season, che racconta il dietro-le-quinte e la lavorazione dell’album.

Gli indizi

Il cantante, che è molto attivo sui canali social e soprattutto su Instagram, prima che fosse confermata la data di arrivo dell’album, ha voluto dare numerosi indizi social ai suoi fan. Avvisandoli velatamente che avrebbe pubblicato un nuovo disco: tra gli indizi una foto del rapper in studio, postata con la frase: “Appena attraversato la città per The Off-Season”, così J. Cole. Che, una volta pubblicato il disco, ha aggiunto su Instagram: “Qual’è la vostra traccia preferita?”, ha chiesto ai fan, che a quel punto erano già informati. In poche ore il post del cantante è diventato virale.

La tracklist

Il disco contiene 12 nuovi brani e porta le firme di producers e autori prestigiosissimi del mondo rap e hip-hop quali Timbaland, Jay One, T-Minus, Dj Dahi, Frank Dukes e Boi-1da. Di seguito la tracklist completa dell’album.

  1. 95 South
  2. Amari
  3. My Life
  4. Applying Pressure
  5. Punchin’ The Clock
  6. 100 mil
  7. Pride Is The Devil
  8. Let Go My Hand
  9. Interlude
  10. The Climb Back
  11. Close
  12. Hunger On Hillside