Musica

Jaques Morelenbaum nella nuova puntata di “Pamela viaggia in latin”

ROMA – Il violoncellista e arrangiatore Jaques Morelenbaum, nome storico esponente della musica brasiliana e del panorama latino-americano, sarà il protagonista della nuova puntata di “Pamela viaggia in latin”, il programma di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano condotto da Pamela D’Amico. Appuntamento nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound).

Jaques Morelenbaum, nei suoi oltre 50 anni di carriera musicale, ha collaborato con grandi esponenti della musica brasiliana e internazionale, sia in concerti, che in produzioni discografiche e cinematografiche. Ha lavorato per dieci anni nella Nova Banda di Antonio Carlos Jobim, per cinque anni ha girato il mondo suonando con Egberto Gismonti, per quattordici anni è stato direttore musicale, arrangiatore e violoncellista di Caetano Veloso, ha collaborato inoltre con Gilberto Gil, Milton Nascimento, Ryuichi Sakamoto, Sting, Cesária Évora, Henri Salvador, David Byrne, Bill Frisell, John Scofield, e molti altri.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube