Jovanotti, esce l’Ep ‘Jova Beach Party’ con 7 nuove canzoni

72

ROMA – A un mese dal via al Jova Beach Party (il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro) esce oggi a sorpresa in cd, vinile e digitale ‘Jova Beach Party’, un Ep con 7 nuove canzoni (Polydor). “Per visualizzare l’idea che stava nascendo serviva un po’ di musica, qualcosa di nuovo, senza pressione, per il piacere di immaginare la gente che balla”.

Nel nuovo progetto, ricco di collaborazioni, fondamentalmente si balla: la base dei sette pezzi è festaiola, sempre nel marchio della scrittura di Lorenzo, impregnata di romanticismo, avventura, vitalità, energia, attenzione alle parole, “un progetto nato e cresciuto libero, che voleva uscire, e ora è fuori!”.

Nato sull’onda del desiderio: “È pura passione per la musica, niente altro che passione per la musica e per quello che la musica fa accadere”. Per ‘Jova Beach Party’ non sono previsti video, ma c’è un esperimento: l’Ep viene pubblicato in forma di playlist di Lyric video con i 7 brani in versione cartoon sviluppati dai fratelli Dan&Dav insieme a Colormovie, che ha curato il montaggio e gli effetti speciali.

Tracklist:

  1. PRIMA CHE DIVENTI GIORNO (prod. by Rick Rubin)
  2. NUOVA ERA (con Dardust)
  3. VADO (con Charlie Charles)
  4. FIESTA (con Cacao Mental)
  5. TUTTO UN FUOCO ( con Ackeejuice Rockers)
  6. IL SOLE SORGE DI SERA (con DJ Ralf)
  7. XCHE’TuC6 (con Paolo Baldini Dubfiles)