LONDRA – Kylie Minogue annuncia “Tension II”, una nuovissima raccolta di 13 canzoni in uscita il 18 ottobre per BMG, già disponibile in pre-order. L’album Tension, campione d’incassi mondiale, vede Kylie spingersi ancora di più nello spazio elettronico ed è pieno di inni da pista da ballo. Tension II include 9 brani inediti oltre all’ultima hit dance Edge of Saturday Night con The Blessed Madonna e oltre alle collaborazioni con Orville Peck, Bebe Rexha e Tove Lo e Sia. Il primo singolo estratto “Lights Camera Action” uscirà il 27 settembre.
Kylie ha dichiarato: “L’era di Tension è stata così speciale per me… non posso pensare che sia già finita! Benvenuti a Tension II”. Annunciato oggi anche il “Tension Tour” per il 2025, che vedrà l’icona globale esibirsi nelle città di tutto il mondo e sarà il più grande tour di Kylie dal 2011. Il tour mondiale partirà dall’Australia – paese d’origine di Kylie – per poi proseguire in Asia e raggiungere il Regno Unito a maggio, prima degli altri paesi e delle altre date che verranno annunciate prossimamente, tra cui Europa, Nord e Sud America.
Kylie ha dichiarato: “Sono veramente entusiasta di annunciare il Tension Tour 2025. Non vedo l’ora di condividere momenti bellissimi e selvaggi con i fan di tutto il mondo, celebrando l’era Tension e non solo! È stata una corsa esaltante finora e ora, preparatevi per il vostro primo piano perché chiamerò Lights, Camera, Action… e ci sarà un sacco di Padaming!”. Kylie ha pubblicato il suo album “Tension” nel settembre 2023, ha superato le 500.000 vendite in tutto il mondo e si avvicina ora al mezzo miliardo di streaming.
TENSION II – tracklist
1. Lights Camera Action
2. Taboo
3. Someone For Me
4. Good As Gone
5. Kiss Bang Bang
6. Diamonds
7. Hello
8. Dance To The Music
9. Shoulda Left Ya
10. Edge Of Saturday Night (with The Blessed Madonna)
11. My Oh My (with Bebe Rexha & Tove Lo)
12. Midnight Ride (with Orville Peck & Diplo)
13. Dance Alone (with Sia)
TENSION TOUR 2025 – calendario in aggiornamento
AUSTRALIA
15 Febbraio – RAC Arena, Perth,
18 Febbraio – AEC Arena, Adelaide
20 Febbraio – Rod Laver Arena, Melbourne
21 Febbraio – Rod Laver Arena, Melbourne
26 Febbraio – Brisbane Entertainment Centre, Brisbane
1 Marzo – Qudos Bank Arena, Sydney
2 Marzo – Qudos Bank Arena, Sydney
ASIA
10 Marzo – Bangkok
12 Marzo – Tokyo
15 Marzo – Kaohsiung
17 Marzo – Manila
UK
16 Maggio – OVO Hydro, Glasgow
17 Maggio – Utilita Arena, Newcastle
19 Maggio – AO Arena, Manchester
22 Maggio – M&S Bank Arena, Liverpool
23 Maggio – Utilita Arena, Sheffield
26 Maggio – The O2, London
27 Maggio – The O2, London
30 Maggio – Motorpoint Arena, Nottingham
31 Maggio – BP Pulse Live, Birmingham