“La mia gente”, il nuovo singolo di Luca Dirisio

387

VASTO – Venerdì 29 marzo uscirà il nuovo singolo di Luca Dirisio. Il brano si intitola “La mia gente” e vede, dopo alcuni anni, il ritorno della collaborazione tra il cantante vastese e il produttore Giuliano Boursier, che accompagnò Luca agli esordi della sua carriera con successi quali “Calma e sangue freddo” e “Usami”.

Dirisio si è affermato da subito come uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano grazie al suo album d’esordio ‘Luca Dirisio’ (2004), che conteneva tra gli altri i singoli ‘Calma e Sangue Freddo’ e ‘Il Mio Amico vende il Tè’, e per il quale ottenne il riconoscimento di ‘Artista Rivelazione Italiano’ al Festivalbar e lo status di disco d’oro con oltre 100.000 copie vendute.

Nel gennaio 2005 la prima tournée, “Il mio amico vende il tour 2005”, inaugura praticamente un intero anno sui palcoscenici di tutta Italia: un tour “in progress” che aggiunge continuamente date a date accompagnato dalle uscite di altri singoli come “Usami” e “Per sempre”.

Nel 2006 Luca Dirisio si presenta a Sanremo nella sezione ‘Big’ con ‘Sparirò’, che accompagna l’uscita del secondo album ‘La Vita è strana’ nel quale si delinea una propensione per il pop/ rock sia nei testi che nelle musiche e che lo impone sulla scena musicale italiana per la freschezza e modernità del suo stile anche grazie ai singoli successivi ‘La Ricetta del Campione’e ‘L’Isola degli Sfigati’.

A novembre dello stesso anno, esce la nuova versione de “La vita è strana” contenente il singolo “Se provi a volare”, brano portante della colonna sonora del grande successo televisivo High School Musical. Il brano entra nelle prime posizioni dell’airplay sin dalla prima settimana di uscita e raggiunge lo status di ‘Disco di Platino’. “Se provi a volare” è l’unica versione dell’originale “Breaking free” interpretata da un artista americano: allo stesso Luca Dirisio va inoltre la paternità del testo in italiano, a conferma della sua credibilità come interprete e autore.