La polizia scende di nuovo in campo per donare il sangue

145

ROMA – Donare il sangue è un grande atto di umanità. Dopo la grande partecipazione e l’entusiasmo delle scorse edizioni torna la Maratona del Donatore giunta alla settima edizione. DonatoriNati in campo con gli Allievi Agenti del 223° Corso delle nove Scuole della Polizia di Stato coinvolte. Aderiscono i Direttori e gli Allievi Agenti della Scuola Pol.G.A.I. di Brescia, della Scuola per il Controllo del territorio di Pescara, del Centro Addestramento e Istruzione di Abbasanta, delle Scuole Allievi Agenti di Alessandria, Campobasso, Peschiera del Garda, Piacenza Trieste e Vibo Valentia.

Grande soddisfazione del Presidente Nazionale di DonatoriNati della Polizia di Stato Claudio Saltari: “Nessuno può dirsi troppo povero per poter donare il sangue e nessuno può dirsi troppo ricco da non averne bisogno. Donare il sangue significa prendere a cuore l’esistenza di persone messe alla prova dalla vita, la Polizia di Stato è da sempre sensibile a questo tema e mette a disposizione le Sue energie migliori”.

Gianluca Cioè, Presidente di DonatoriNati Lombardia e Coordinatore della Maratona, sottolinea la preziosa collaborazione dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato grazie al quale si è oltrepassato il traguardo dei 3000 donatori dalla prima edizione: “Esserci Sempre è uno stile di vita, donare il sangue un gesto di solidarietà sempre più frequente nella quotidianità, ed è questo il nostro messaggio ed il nostro obiettivo”. Donare il sangue vuol dire prevenzione, adozione di stili di vita più sani: recarsi con regolarità in un centro trasfusionale aiuta a salvare le vite degli altri perché Chi dona il sangue, dona la vita.