La Sorte, esce l’album d’esordio “Itaca”

317

la sorte

Dal 10 maggio “Un disco di viaggio, sosta, avventura e nostalgia” per la band veronese: tracklist e altre curiosità

É uscito venerdì 10 maggio, “Itaca” (Sins Records), il disco d’esordio della band veronese La Sorte. Le nove tracce che compongono l’album trovano il minimo comune denominatore nel titolo stesso: Itaca è il territorio dove dipanare la matassa delle nostre esperienze di vita, è il viaggio che permette di accrescere conoscenze ed esperienze. Questo si riflette nella continua e ostinata ricerca di nuovi luoghi musicali che rendono l’esperienza dell’ascolto in qualche modo unica e irripetibile. Ogni brano rimanda a un’esperienza di viaggio, differente e imprevista, dove qualche cosa di nuovo e inaspettato, da perseguire o da cui sfuggire, è a portata di mano…o di remo!

«Con l’uscita di “Itaca” – sottolineano i La Sorte in merito al disco – auspichiamo di concludere un ciclo di produzione che si protrae dalla formazione del gruppo, avvenuta qualche anno fa. Ma più ancora puntiamo a codificare, dandone una veste compiuta, quello che a nostro parere è la cifra artistica del progetto, sintesi ultima dei nostri percorsi musicali individuali e summa del nostro modo di fare musica, fino ad oggi. In poche parole con Itaca, abbiamo registrato il primo capitolo di una storia che racconta le nostre vite, il nostro modo di percepire la realtà, la prima tappa del nostro viaggio assieme, che siamo sicuri riserverà continue sorprese».

Questa la Tracklist di “Itaca”: “La zarina di tutte le russie”, “Tel Aviv”, “Principessa performante”, “L’acchiappafantasmi”, “AK 47 non è una sonata di Mozart”, “Eventualmente…alla resa dei conti”, “Sfoga zio”, “Angurie e pipistrelli nel tuo giardino d’estate“, “Benzodiazepine la mattina“.

La Sorte è un power trio d’eccezione formatosi nel 2016 e composto da tre musicisti nati e cresciuti a Verona: Giorgio Pighi (voce e basso), Matteo Piomboni (chitarre) e Zeno Camponogara (batteria e voce).