Lady Gaga parla di “Chromatica”: “È stato un album terapeutico”

298

MILANO – Lady Gaga ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva per RTL 102.5, andata in onda oggi (3 giugno). La popstar ha avuto una bella chiacchierata con Tiziano Ferro in occasione dell’uscita dell’album “Chromatica”.

L’artista americana racconta di come il suo nuovo disco è stato per lei terapeutico, di come quando ha cominciato a scriverlo non stava bene, per lei questo lavoro è stato come danzare attraverso il dolore. Si è resa conto, riascoltando il suo cantato che al di là della depressione e del dolore che c’era, dentro di lei c’era anche tanta voglia di gioire e danzare.

La popstar americana parla anche del suo rapporto con Dio, della sua educazione cattolica e di come questo rapporto con qualcosa di divino l’abbia portata a usare la sua musica per essere di aiuto agli altri e come poter dire alle gente che la ascolta di danzare attraverso il dolore. Nei suoi momenti più bui ha pregato tanto Dio che le indicasse la strada e la aiutasse ad andare avanti, e le è stato possibile attraverso la musica, la sua passione.

A proposito del singolo “Rain On Me”, in duetto con Ariana Grande, spende bellissime parole sulla cantante dicendo che ha un angelo nella voce e di come è contenta che lei abbia accettato di “danzare con lei attraverso il dolore” in questa canzone.