CITTA’ DI CASTELLO – Dal 1° aprile è in radio “L’Anima Grida”, il nuovo singolo inedito di Gipsy Fiorucci, un brano gioioso attraverso cui l’artista lancia il suo grido di speranza nel mondo, disponibile anche in digitale (distr. Artist First).
Scritta dalla stessa Gipsy, con la collaborazione di Renato Droghetti e Luca Longhini per la parte armonica, la canzone nasce da un momento di profonda introspezione in cui l’autrice sente fortemente il bisogno di mettersi in connessione con la parte più intima di se stessa; un “grido di speranza” che si trasforma in un autentico dialogo interiore con la nostra anima che ci consola e ci rassicura, ricordandoci al tempo stesso l’importanza di non cadere mai nell’inganno di vedere il mondo solo attraverso gli occhi della “mente” perché è il “cuore” lo strumento attraverso il quale essa ci parla.
“L’Anima Grida” è un brano pop dal sound melodico intriso di synth dai colori vivaci, che ne caratterizzano il “mood” brioso, capace di trasportare in un luogo incantato dove tutto diventa possibile. Un mantra d’amore in cui l’anima diventa la protagonista assoluta e ci parla attraverso una danza movimentata ed intima in cui l’inquietudine e il senso di solitudine non hanno più ragione di esistere. Surreale, magica e angelica è un vero ristoro per l’anima che ritrova la grande consapevolezza della “non solitudine” dell’essere umano, nell’affrontare le varie vicissitudini poco rassicuranti che spesso circondano la vita.
“La nostra anima è spesso costretta a gridare perché se non siamo centrati, fiduciosi e fortemente radicati alla nostra interiorità, non riusciamo a sentirla e soprattutto ad ascoltarla – afferma Gipsy Fiorucci – questa è un inno che mi piacerebbe diventasse portavoce di una ritrovata speranza attraverso un testo importante e profondo pur restando immerso in un’atmosfera di totale leggerezza, attraverso una musicalità fresca e dinamica ma al contempo riflessiva e molto introspettiva, conferendogli così un incredibile dualità che si rivela vincente nel trasmettere e veicolare questo messaggio”.
“L’Anima Grida” è un viaggio emozionale alla riscoperta della nostra parte più autentica e divina con la certezza che la conoscenza di sé e delle potenzialità nascoste nel nostro essere siano la vera e grande ricchezza per il futuro e per costruire un nuovo mondo.