“Las mujeres ya no lloran”, il nuovo album di Shakira

58

las mujeres ya no lloran

A sette anni di distanza da “El Dorado” il 22 marzo esce il versione fisica e digitale, già disponibile in pre-order

Il 22 marzo uscirà in versione fisica e digitale “Las mujeres ya no lloran”, il nuovo attesissimo album dell’artista pluripremiata ai Grammy® e Latin Grammy® Shakira. Il nuovo album, già disponibile in pre-order, di Shakira sarà disponibile in digitale, CD, e VINILE in tre versioni distinte, ognuna dedicata ad una pietra preziosa: LP Diamante vinile colore crystal clear, LP Zaffiro con vinile colore blu trasparente, LP Rubino con vinile colore rosso.

Il disco, che esce a 7 anni di distanza dall’ultimo album in studio “El Dorado”, è una grandiosa testimonianza della resilienza e della forza di Shakira e del potere della musica, capace di trasformare anche le esperienze più difficili in momenti preziosi.

“Las Mujeres Ya No Lloran” conterrà 16 tracce, di cui 8 inedite, 1 remix e 7 singoli di successo come “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap, “TQG” con Karol G, “Te Felicito” con Rauw Alejandro (ORO in Italia), “Copa Vacía” con Manuel Turizo e altri ancora. I singoli hanno totalizzato oltre 3 MILIARDI E MEZZO di stream su Spotify.

“TQG” e “Music Sessions Vol. 53” hanno entrambe debuttato alla #1 della Top 50 globale di Spotify. “Music Sessions Vol. 53” è la canzone in lingua spagnola con più riproduzioni in un singolo giorno nella storia di Spotify. Shakira e Bizarrap hanno anche vinto “Canzone dell’Anno” e “Miglior Canzone Pop” per il brano ai Latin Grammy® Awards del 2023.

«Realizzare questo album è stato un processo alchemico – dichiara Shakira – Mentre scrivevo ogni canzone, stavo ricostruendo me stessa. Mentre le cantavo, le mie lacrime si trasformavano in diamanti e la mia vulnerabilità in forza».

Shakira detiene già il titolo di artista latina femminile più venduta nella storia, con una carriera pluriennale di innovazione e successi, ma ha continuato a consolidare il suo status leggendario nell’ultimo anno grazie al successo travolgente degli ultimi singoli pubblicati.

Tracklist di “Las Mujeres Ya No Lloran”:

1       Puntería – Shakira & Cardi B
2       La Fuerte – Shakira & Bizarrap
3       Tiempo Sin Verte – Shakira
4       Cohete – Shakira & Rauw Alejandro
5       (Entre Paréntesis) – Shakira & Grupo Frontera
6       Cómo Dónde y Cuándo – Shakira
7       Nassau – Shakira
8       Última – Shakira
9       Te Felicito – Shakira & Rauw Alejandro
10    Monotonía – Shakira & Ozuna
11    Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira
12    TQG – Karol G & Shakira
13    Acróstico – Shakira
14    Copa Vacía – Shakira & Manuel Turizo
15    El Jefe – Shakira & Fuerza Regida
16    Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira