Laura Pausini ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

160

ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale Laura Pausini di ritorno dalla trasferta a Los Angeles per la Notte degli Oscar, dove era in nomination per la migliore canzone originale con il brano “Io sì / Seen”, scritto dall’artista con Diane Warren e Niccolò Agliardi, e incluso nella colonna sonora del film “La vita davanti a sé / The Life Ahead” di Edoardo Ponti.

“E’ un piacere vederla e farle i complimenti per la nomination, che è già un traguardo importante. La notte degli Oscar è stata un’emozione straordinaria”, ha detto Mattarella alla Pausini, che ha spiegato “di aver sentito tanto affetto da parte degli italiani. E’ stato un onore poter fare arrivare una canzone in italiano in una serata sola a tanti Paesi”.

La cantante ha poi commentato sui social network: “Oggi ho avuto l’onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio”.