Lauro – Achille Idol Superstar: la tracklist con 7 nuove bonus track

221

Disponibile dall’11 febbraio la nuova edizione dell’album dove sarà presente anche “Domenica”, brano in gara a Sanremo 2022

achille lauro ft emedeDa venerdì 11 febbraio sarà disponibile Lauro – Achille Idol Superstar, nuova edizione dell’album Lauro, già disponibile in preorder. 7 nuove bonus track concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. Tra queste, Domenica – il brano che Achille Lauro porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo.

Il processo creativo subìto da questi brani – tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola che è stata casa dell’artista per più di cinque mesi – ha richiesto un lungo tempo di lavorazione, per poi andare a intrecciarsi in un unicum esemplare con le fila dell’album Lauro. Un viaggio che probabilmente non è ancora giunto alla sua fase finale ma che dà un’identità chiara e precisa di quello che sarà il futuro dell’artista-innovatore del panorama musicale italiano.

Tra collaborazioni con importanti autori e compositori e brani più intimi scritti in momenti di piena solitudine, Lauro – Achille Idol Superstar si presenta come un ibrido: crossover tra diversi generi, stile unico e inconfondibile. Le nuove tracks cercano di aprire un varco che porta dritto alla musica internazionale, staccandosi dalle logiche di mercato con l’obiettivo di spingersi verso un mood autentico e originale.

La cover di Lauro – Achille Idol Superstar è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte interpretazioni, senza definizioni precise.

LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR – TRACKLIST

1. Foxy
2. Domenica
3. Latte +
4. Come me
5. Rolling Stones
6. Generazione X
7. Barrilete cosmico
8. Sabato sera
9. Fiori Rosa
10. A un passo da dio
11. Lauro
12. Stupide canzoni d’amore
13. Femmina
14. Marilù
15. Pavone
16. Prequel
17. Solo Noi
18. Sexy Boy
19. Io e te
20. Ricordi d’inverni

EVENTO-CONCERTO NEL MONDO DEL METAVERSO E DEL GAMING

Achille Lauro – primo in Europa, preceduto a livello mondiale solo da Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande – ha deciso di dar corso alla sua volontà di sperimentare realtà nuove con il progetto Roblox che gli permette di raccontare Lauro – Achille Idol Superstar nelle sue mille sfaccettature, dando ampio spazio alla creatività nel mondo del metaverso. Assisteremo infatti al primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Gli utenti che parteciperanno potranno essere Lauro, vestirsi come Lauro, comunicare con Lauro e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming. L’avventura nel metaverso permette di scoprire la vera essenza dell’artista e la natura intima delle relazioni in una realtà nuova in cui tutti possono essere tutto di noi e in cui ciò che resta sono le espressioni delle nostre anime.

A FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON HARLEM GOSPEL CHOIR

Dopo 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di Rolls Royce, Me ne frego, e dei cinque straordinari quadri portati in scena nel corso dell’ultima edizione in veste di superospite, Achille Lauro è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per il quarto anno di fila – record assoluto, con il brano Domenica, testo di L. De Marinis, S. Manzari, D. Petrella / musica di M. Ciceroni, M. Cutolo, G. Calculli, S. Manzari, accompagnato da Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli. Nella serata delle cover del 4 febbraio Achille Lauro eseguirà Sei bellissima con la stessa autrice e interprete del brano originale, Lorendana Berté. Sul palco dell’Ariston Achille Lauro indosserà capi Gucci.