“Le cose che canto”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri

654

MILANO – Dopo il grandissimo successo estivo di “Amore e Capoeira”, brano realizzato con Takagi e Ketra, Giusy Ferreri torna con il nuovo singolo “Le cose che canto”, che potrebbe anticipare un nuovo album dopo l’ultimo cd “Girotondo”, pubblicato dalla cantante siciliana nel 2017.

Giusy Ferreri è un caso più unico che raro, in quanto non capita tutti i giorni che un artista esordiente entri direttamente al primo posto della classifica ufficiale Fimi Nielsen dei dischi più venduti della settimana. A lei è successo, e in top ten ha superato artisti del calibro di Coldplay e Ligabue.

Giusy Ferreri

Il suo singolo di debutto, ‘Non ti scordar mai di me’, arrivò ai piani alti della chart di iTunes, risultando altresì uno dei brani più programmati attualmente dalle radio italiane. Il “fenomeno Giusy” si era già evidenziato poche ore dopo la finale di ‘X Factor’ – talent show dove la Ferreri giunse seconda – con l’ingresso della cover ’Remedios’ al primo posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes.

L’Ep “Non ti scordar mai di me” divenne disco d’oro già in prenotazione con oltre 40.000 copie, e arrivò in soli dieci giorni a oltre 50.000 copie. Un’altra grande hit di Giusy Ferreri è stata “Roma-Bangkok” in duetto con Baby K.