Leo e Tig arrivano su YouTube con episodi in Italiano

23

leo & tig

La serie animata “Leo & Tig“, creata da Parovoz Studio e commissionata da Digital Television Russia Group, ha lanciato il proprio canale YouTube, con episodi del popolare show in uscita in italiano. Nell’estate del 2019, sul canale televisivo per bambini Rai YoYo, milioni di bambini italiani hanno conosciuto le avventure degli inseparabili amici mentre esplorano il loro fantastico quartiere dell’Estremo Oriente. La serie animata ha conquistato non solo i piccoli spettatori, ma anche i loro genitori. A due anni dalla sua prima, “Leo & Tig” rimane uno dei cartoni russi più popolari in Italia.

Alla fine dello scorso anno, “Leo & Tig” è diventato disponibile sul canale Dea Junior in Italia e nei paesi di lingua italiana – Svizzera, Malta, Montecarlo, San Marino e Vaticano. Inoltre, quest’anno “Leo & Tig” è apparso su diverse importanti piattaforme digitali: TIMvision e CHILI. Il lancio del proprio canale YouTube, con episodi della serie in italiano, è stato un altro passo verso i giovani fan di Leo, Tig e dei loro amici in Italia e nei paesi di lingua italiana. Il canale è sviluppato con il supporto della società Animaccord.

Il 4 novembre, gli spettatori italiani avranno una vera sorpresa: l’anteprima di un video con la famosissima Masha, della serie animata ”Masha e l’Orso”, si svolgerà sul ”Leo e Tig Italia’ ‘ Canale Youtube. Masha presenterà i suoi nuovi amici: il piccolo leopardo Leo e il cucciolo di tigre Tig.

”Masha e l’Orso” è disponibile su una serie di piattaforme media tradizionali e nuovi in ​​Italia, compresi i canali e le piattaforme della società televisiva Rai, che quest’anno celebra il suo 10° anniversario di trasmissione della serie animata, così come DEA Junior , TIMvision, Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Secondo l’agenzia di analisi globale indipendente Parrot Analytics, la serie animata “Masha and the Bear” è in cima alla lista degli spettacoli per bambini più richiesti in Italia (ottobre 2021). riconosciuto come un marchio evergreen, avendo dimostrato negli ultimi anni una popolarità e una domanda diffuse tra il pubblico familiare.

La popolarità e l’amore per l’animazione russa tra gli spettatori italiani cresce ogni anno. Questo mercato è fondamentale per lo sviluppo dei marchi sia sulle piattaforme televisive e di streaming, sia nel campo del licensing, la produzione e la vendita di beni con i personaggi preferiti dai bambini.