“Let Somebody Love You”, tornano Boy George and The Culture Club

176
LONDRA – Boy George and The Culture Club pubblicano il loro nuovo singolo “Let Somebody Love You”. Prodotto da Future Cuts e scritto da Boy George, Roy Hay, Michael Craig, Jon Moss e Ritchie Stevens, il singolo è il primo nuovo materiale della band in vent’anni. Il singolo annuncia la pubblicazione del nuovo album “Life” in uscita il 26 ottobre per BMG e già disponibile in pre-order. La band ha inoltre rivelato le immagini dell’artwork album, realizzate dal celebre fotografo britannico Rankin.

Dal loro inizio nel 1981, i Culture Club han venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, e sono stati riconosciuti come un’istituzione britannica vincitrice del Grammy Award con tanti singoli di successo tra i quali: “Do You Really Want to Hurt Me”, “Karma Chameleon”, “Church Of The Poison Mind”, “Victims”, “It’s A Miracle”e “The War Song”.

Il gruppo è capitanato dal cantante e cantautore Boy George, universalmente amato come uno degli artisti più iconici della musica. Roy Hay, Mikey Craig e Jon Moss completano la rimanente formazione originale.

Essendo la prima band multirazziale con un frontman dichiaratamente gay, i Culture Club hanno stabilito molti record e si sono affermati come icone della storia musicale e della cultura popolare britannica. La band si è riunita nel 2014 e ha intrapreso due tour sold out in tutto il mondo nei due anni successivi.

Guardando al futuro, il 2018 segna una nuova era per Boy George e Culture Club, che pubblicano la loro prima nuova musica in 20 anni e partiranno per un tour mondiale durante l’estate, prima di portare il “The Life Tour” nel Regno Unito a novembre.

‘The Life Tour’: Boy George & Culture Club ospiteranno la pop star degli anni 80 Belinda Carlisle e Tom Bailey, membro fondatore dei Thompson Twins, band new wave inglese. Il tour visiterà 11 città in tutto il Regno Unito partendo dal 9 novembre a Nottingham fino al 23 novembre.

“Abbiamo messo insieme uno spettacolo incredibile che sarà pieno di successi e ricordi favolosi”, ha dichiarato Boy George.

LIFE TOUR DATES

9 NOV NOTTINGHAM MOTORPOINT ARENA
10 NOV CARDIFF MOTORPOINT ARENA
11 NOV BOURNEMOUTH INTERNATIONAL CENTRE
13 NOV BRIGHTON BRIGHTON CENTRE
14 NOV LONDON SSE ARENA, WEMBLEY
16 NOV BIRMINGHAM ARENA
17 NOV NEWCASTLE METRO ARENA
18 NOV MANCHESTER ARENA
20 NOV HULL VENUE
22 NOV GLASGOW SSE HYDRO
23 NOV LEEDS FIRST DIRECT ARENA
25 NOV DUBLIN 3ARENA
27 NOV ANTWERP LOTTO ARENA
28 NOV AMSTERDAM AFAS LIVE
01 DIC MONTE CARLO OPERA GARNIER
02 DIC PARIS PALAIS GARNIER
04 DIC COLOGNE PALLADIUM
05 DIC BERLIN VERTI MUSIC HALL

For tickets: www.boygeorgeandcultureclub.com

‘LIFE’ album track listing:
1. God & Love
2. Bad Blood
3. Human Zoo
4. Let Somebody Love You
5. What Does Sorry Mean
6. Runaway Train
7. Resting Bitch Face
8. Different Man
9. Oil & Water
10. More Than Silence
11. Life