Let The Bad Times Roll, The Offspring: la tracklist del nuovo album

605

Il 16 aprile torna a distanza di dieci anni una delle più quotate punk rock band di sempre. Disponibile il primo singolo, ecco il videoclip

MILANO – Una delle più quotate punk rock band di tutti i tempi, The Offspring annuncia la data di uscita del nuovo album, dopo quasi dieci anni di silenzio discografico. Let The Bad Times Roll – decimo album realizzato in studio – uscirà su Concord Records il 16 aprile. Il primo singolo eponimo “Let The Bad Times Roll” è disponibile. Leggende e innovatori della scena punk rock della California del Sud, The Offspring hanno venduto più di 40 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto innumerevoli premi, e si sono esibiti senza risparmiarsi (più di 500 show nel solo ultimo decennio).

La loro musica ha avuto un impatto considerevole anche in film, in televisione e in non pochi videogame, ma alla fine la band (il cantante Dexter Holland, il chitarrista Noodles, il batterista Pete Parada ed il nuovo bassista Todd Morse) ha deciso di concentrarsi sull’uscita di un nuovo album nel 2021. La nuova musica è stata scritta e registrata a più riprese nel corso degli ultimi anni, in luoghi differenti (incluso lo studio californiano della band, ad Huntington Beach). L’album è il terzo capitolo della collaborazione con il produttore Bob Rock, una leggenda nell’ambiente del rock. Fedele all’irriverenza graffiante tipica del punk rock, la band e l’autore dei testi Dexter Holland hanno tenuto presenti tematiche attuali, non tirandosi indietro di fronte a vari e diversi argomenti.

La traccia che dà il titolo all’album, scritta a fine 2019 e registrata nel 2020, è un riflesso delle sfide fronteggiate dagli Stati Uniti. Dice Holland: “Penso che siamo in un periodo storico unico, in cui i leader mondiali anziché promettere ‘faremo del nostro meglio’ sembrano dirti ‘vai a farti f…”, e questo fa davvero paura”.

Come afferma il chitarrista Noodles: “La gente dice che se tutto deve andare all’inferno, sarebbe il caso – almeno – di farlo alla grande, magari divertendoci. Let the Bad Times Roll!”.

LA TRACKLIST DI LET THE BAD TIMES ROLL

  1. This Is Not Utopia
  2. Let the Bad Times Roll
  3. Behind Your Walls
  4. Army of One
  5. Breaking These Bones
  6. Coming for You
  7. We Never Have Sex Anymore
  8. In the Hall of the Mountain King
  9. The Opioid Diaries
  10. Hassan Chop
  11. Gone Away
  12. Lullaby