“Libertà”, il nuovo singolo di Luigi Libra

14
foto di Nilo Sciarrone

NAPOLI – Dal 12 aprile è in radio “Libertà”, il nuovo singolo di Luigi Libra, disponibile in digitale dallo stesso giorno (Self Distribuzione). Fuori anche il video. “Libertà” è un brano contro la violenza delle guerre e di chi le fa, nel menefreghismo più totale, calpestando diritti umani e civili e soprattutto uccidendo la vita e le speranze dei Bambini.

«Ricordo, la mia mente non mente, che il mio Paese era un Paese democratico, devoto alla pace e non alle guerre e quindi alle armi, ma oggi mi ritrovo in una Italia che tutto fa ed è, fuorché portatrice di pace o Madre di Luce. Si dice che la speranza sia l’ultima a morire ma è un periodo che vedo affossare anche quella attraverso narrazioni mediatiche del tutto o piuttosto errate – afferma Luigi Libra – la verità che tiene viva la speranza di ognuno di noi va protetta, esaltata e non esagero ma anzi, quando dico va Benedetta. Mi vergogno prima da cristiano, poi da essere umano di parlare ancora oggi, di guerre, minacce etc. Lo scotto più grande viene pagato dalla povera gente e soprattutto dai bambini INDIFESI. Quindi dico basta genocidi, basta guerre. Ai nostri governanti e a quelli di tutto il mondo chiedo e dico: siate saggi, oggi più di ieri e ancora domani e dopodomani, e non solo per voi, ma soprattutto per i vostri popoli siate portatori di Luce e di grandi speranze per un futuro più equo, prosperoso e generoso».

“A noi non piacciono le guerre. Abbiamo bisogno di rispetto, di pace, di un ritorno alle origini. Oggi più di ieri c’è bisogno di amore verso il prossimo, e il mio prossimo sei tu”. Il video, diretto da Nilo Sciarrone, girato nella Dogana Aragonese è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Flumeri (Avellino) e con il sostegno di Terra Viva, il Club delle Eccellenze Campane.