“Libertad”, Ibla: “É il mio concetto di amore un amore senza limiti”

139

“L’amore per me è un sentimento meraviglioso che dovrebbe sempre aggiungere, mai togliere. Il segreto più grande di un amore sano, secondo me, è davvero amare prima se stessi, senza andare alla ricerca dell’altra metà della mela: siate voi stessi la mela più bella e lucente dell’albero”

ibla

Libertad” è il brano con cui Ibla canta e racconta la storia di un amore malato, di un sentimento simile ad una tempesta da cui è necessario uscire per sentirsi nuovamente liberi e consapevoli di se stessi e di ciò che si desidera realmente.

Ibla ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Libertad” è il tuo brano di debutto, di che cosa si tratta?

Libertad è il mio concetto di amore un amore senza limiti, un amore libero. L’amore per me non è la ricerca disperata di qualcuno che possa completarci. L’amore deve partire da noi stessi, dobbiamo amarci e sentirci completi,allora in quel caso possiamo permetterci di amare di un’altra persona diversa da noi.

Cosa vuoi trasmettere con questo brano?

Libertà, serenità e voglia di rivalsa

Che tipo di accoglienza ti aspetti?

Sono Siciliana, e noi siciliani abbiamo un grande rapporto e una grande empatia con l’accoglienza quindi immagino gente felice di ascoltarmi ,e pronta ad accogliermi a braccia aperte.

Come ti sei avvicinata al mondo della musica?

Non so dire quando e com’ è cominciato il mio viaggio, sono certa di una cosa, che sia stata la musica a scegliere me, come se ci fosse un destino scritto, disegnato. tutta la mia vita è stata segnata dalla musica , tutte le mie esperienze e le mie conoscenze avevano in qualche modo un legame con lei.