“Lift me up”, Rihanna nel brano della colonna sonora di Black Panther

51

black panther

La canzone co-scritta da Tems, Ludwig Göransson, Rihanna e Ryan Coogler sarà disponibile dal 28 ottobre sulle piattaforme digitali

MILANO – Rihanna, superstar globale, designer, imprenditrice, filantropa e artista con più singoli venduti a livello digitale di sempre- ritorna sulle scene musicali questo venerdì con “Lift Me Up”, il primo singolo tratto dalla colonna sonora del nuovo film “Black Panther: Wakanda Forever “.

“Lift Me Up” è stata scritta da Tems, dal vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dalla stessa Rihanna e Ryan Coogler come un tributo alla vita straordinaria e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman.

Il pezzo è stato registrato in cinque diversi Paesi ed è stato prodotto da Göransson. L’uscita di “Lift Me Up” inaugura una nuova era dell’iconica carriera di Rihanna.

Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 28 ottobre via Westbury Road (la label di Rihanna) in collaborazione con Roc Nation, Def Jam Recordings e Hollywood Records (in Italia uscirà per Island e Virgin Records / Universal Music Italia).

“Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito le sue idee per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che rendesse l’immagine di un caloroso abbraccio proveniente da tutte le persone che avevo perso nella mia vita. Mi sono immaginata le sensazioni che avrei provato se avessi potuto cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano” – racconta Tems. “Rihanna è sempre stata una mia ispirazione, sentirla cantare su questo brano è un grandissimo onore”.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film Marvel Studios diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, arriverà il 9 novembre nelle sale italiane.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

L’album, Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By, sarà disponibile a partire dal 4 novembre via Roc Nation Records/Def Jam Recordings/Hollywood Records. La colonna sonora è stata prodotta da Ryan Coogler, Ludwig Göransson, Archie Davis e Dave Jordan.

L’album “Black Panther: Wakanda Forever – Original Score”, che contiene invece le musiche originali del film composte e prodotte da Ludwig Göransson, sarà disponibile dall’11 novembre per Hollywood Records.