“Like A Saviour”, il brano di Ellie Goulding da “Higher Than Heaven”

110

ellie goulding like a saviour

Il videoclip del nuovo singolo della superstar che anticipa l’uscita del suo quinto album in studio fissata per il 24 marzo

La superstar Ellie Goulding pubblica “Like A Saviour“, il nuovo brano e video che anticipa l’attesissimo quinto album in studio in uscita il 24 marzo, “Higher Than Heaven”. “Like A Saviour” ha tutte le carte in regola per diventare il suo nuovo successo pop. Sorretto da una linea di basso che si contrappone ad un synth anni ’80, il nuovo singolo è accompagnato da un video diretto da Joe Connor e coreografato da Daniel Alwell.

Il mese scorso Ellie si è affidata ai social per annunciare il nuovo singolo, ma anche per condividere la nuova data di uscita del suo prossimo album “Higher Than Heaven”, prevista per il 24 marzo. Ellie ha spiegato: “Dietro le quinte si sono presentate alcune opportunità entusiasmanti che non vedo l’ora di condividere con voi a tempo debito. Nel frattempo vi ringrazio per la vostra pazienza”. Per la realizzazione dell’album, Ellie si è affidata ad alcuni dei migliori artisti del pop: Greg Kurstin (Sia, Maggie Rogers, Elton John), Jessie Shatkin (Charli XCX, Years & Years), Koz (Sam Ryder, Madonna, Dua Lipa) e Andrew Wells (Halsey, Yungblud), che hanno dato al disco la loro impronta.

Videoclip

La carriera di Ellie Goulding ha all’attivo tre album al numero 1, due BRIT Awards, due nomination ai GRAMMY Awards e una nomination ai Golden Globe. Ha venduto oltre 18 milioni di album e 140 milioni di singoli, accumulando 23 miliardi di streaming in tutto il mondo. Con oltre 50 milioni di follower combinati sulle sue piattaforme sociali, si è guadagnata anche il Diamond Award di YouTube con 10 milioni di iscritti al suo canale YouTube e oltre 5 miliardi di visualizzazioni a livello globale.

Ellie Goulding è un’attivista e filantropa che utilizza la sua piattaforma per coinvolgere i giovani su questioni globali. Nel 2017, è stata insignita del New Voices Award delle Nazioni Unite e, in riconoscimento del suo più ampio attivismo, è diventata ambasciatrice per l’Ambiente delle Nazioni Unite. All’inizio di quest’anno, la Goulding è stata anche premiata con il TIME100 Impact Award e poco dopo ha annunciato di essere ambasciatrice del WWF.