“Love Love” di Gogaia, il progetto musicale di Gaia Trussardi [VIDEO]

820

gogaia love love cover

Si tratta del primo estratto di un percorso musicale d’impronta sociale di Gaia Trussardi in radio dal 24 aprile

Il brano “Love love”, in radio da venerdì 24 aprile, è il primo estratto di un Ep di 4 canzoni scritte da Gaia Trussardi, in uscita per il prossimo autunno, che vogliono esprimere il concetto semplice ma fondamentale di amore verso il mondo che ci circonda e favorire l’empatia nei confronti degli altri esseri umani, la natura, la terra.

Si tratta di una ballata di esortazione all’amore incondizionato come unica verità e possibilità di sopravvivenza felice. La matrice pop contemporanea si arricchisce di contaminazioni tribali e cori gospel prettamente africani, in un perfetto mix tra world music e dance.

Il videoclip doveva essere girato a marzo con due ballerini come protagonisti, ma poi causa quarantena da Covid, è stato cancellato. Così, quello che è oggi il video ufficiale che vede Gaia come protagonista, è stato girato e montato in casa da suo marito Adriano Giannini.

Gogaia è un progetto d’impronta sociale che nasce per dare voce ad artisti di altre culture e per creare così, attraverso la musica, nuove opportunità di ascolto accessibili a tutti. La musica, da sempre passione di Gaia Trussardi, diventa quindi il mezzo a lei più affine da usare per veicolare il suo messaggio, scegliendo inoltre di destinare i proventi derivanti dai diritti d’autore del brano ai due artisti che hanno suonato con lei.

“Love love è una canzone che parla dell’amore come modo di vivere, come “postura”. La parola ‘love’ è come un mantra, ripetuto più volte nella strofa e nel ritornello su note allegre e cori, in cui si aggiunge un cantante nigeriano, trasferitosi a Milano per amore e che sta cercando di fare della musica il suo lavoro. Lo strumento melodico portante, la kora, è suonato da un artista del Gambia, anche lui a Milano, dove suona in alcuni locali. Ho scritto il pezzo qualche anno fa e l’ho voluto riprendere come mio primo singolo perché il messaggio, seppur semplice, è per me importantissimo. L’amore è inteso come apertura, a conoscere gli altri e a capirli, un’esigenza di integrarci tra pensieri e culture diverse” è il messaggio che la cantante ha postato sul suo profilo Instagram.

TESTO DI LOVE LOVE – GOGAGIA GAIA TRUSSARDI

Love love
Questo dovrebbe essere l’amore ,
in qualsiasi modo tu la metta è amore, perché quando ti vedo tutto diventa luce.

Tutt’intorno a noi è pieno di cuori spezzati.
La gente o corre o si ferma troppo a lungo.
Ma io ho trovato la mia andatura camminando al tuo fianco , amore .

Non è una persona
Non è una ragione
È solo un sentimento
Un modo di vivere

Amore amore

Così pensavi che alla fine di questa canzone ti avrei detto che ti amo più di chiunque altro al mondo?
Ma non è corretto, amo ancora di più l’amore .

Non è una persona
Non è una ragione
È solo un sentimento
Un modo di vivere

L’amore è gentile
L’amore è dolce
L’amore è naturale
Darai in maniera disinteressata

Amore amore