“Loves Missing”, il video e testo della canzone di Iggy Pop

1185

iggy pop - loves missing

“She’s thinking and that isn’t gonna, help no help. Clocks ticking it’s bad when she’s by herself” alcuni versi del nuovo brano del cantante rock americano

Lo scorso 29 settembre è uscito il video del nuovo singolo di Iggy PopLoves Missing”. Il brano fa parte di “Free”, diciottesimo album del cantante rock americano pubblicato da Caroline International e Loma Vista Recordings lo scorso 6 ettembre. 10 tracce musicali dal titolo che da nome al lavoro discografico a “Sonali” passando per “James Bond”, “Dirty Sanchez”, “Glow in the dark”, “Page”, “We are the people” fino a “Do not go gentle into that good Dylan Thomas Night” e “The Dawn”.

Tra gli inediti appunto questo “Love Missing” che ha il videoclip girato al Sweat Records di Miami, diretto da Simon Taylor e con la partecipazione speciale di Ale Campos dei Las Nubes di Miami. Viene rivelata un’altra dimensione di ciò che significa essere libero, grazie alle emozioni autentiche che Iggy mostra nei primi piani.

“L’amore manca”, canta, “L’amore urla, l’amore manca” e puoi sentire il suo dolore “Il tempo scorre non dandole spazio per respirare” e ancora “lei sta pensando e questo non aiuterà, nessun aiuto, il tempo scorre, è brutto quando è sola”.

Tornando a “Free” possiamo aggiungere che vanta la collaborazione di Leron Thomas (tromba, tastiera, composizione) e Noveller (chitarra, voce). L’album rappresenta qualcosa di unico nella carriera di Iggy – e continua a ricevere lodi delle critiche più autorevoli internazionali:  The New York Times ha definito la title track “atmosferica ed elusiva”, mentre di “Sonali” ha scritto “un mezzo valzer frettoloso e palpitante che si muove verso una destinazione sconosciuta, stravagante ma motivato”. Riguardo all’album Rolling Stone afferma, “Spavaldo e misurato. Le chitarre ribollono. Il basso cresce di intensità e le tastiere brillano dietro di lui. E intanto Pop flette il suo baritono, esprimendosi nel modo più lucido di sempre”. Il Washington Post ha scritto, “Iggy infesta questi brani come uno spirito maestoso – il che può rendere Free una descrizione della morte, o della trascendenza, o di entrambi”.

Testo della canzone Loves Missing di Iggy Pop

She’s thinking
About something we all need
all need
Clocks ticking
not giving her room to breather
to breathe
Loves screaming

Loves missing

Loves screaming
So quietly and in pain
Loves absent
it’s failing her once again
again
Loves screaming

Loves screaming

Dark future
she just needs someone to say
to say
I love you
before she gets pushed away
Loves absent

Loves absent
the centre won’t hold the ends
Loves absent
snd she cannot touch a friend
a friend

She’s thinking
and that isn’t gonna help
no help
Clocks ticking
it’s bad when she’s by herself

Loves screaming
Loves missing

Loves screaming
Screaming