Luis Fonsi, arriva “Calypso” con la partecipazione di Stefflon Don

MILANO – È arrivato il nuovo sound dell’estate ed è “Calypso”, il singolo di Luis Fonsi con la partecipazione della più famosa rapper e cantante anglo-jamaicana Stefflon Don.

Il nuovo brano – che ha già totalizzato oltre 9.9 milioni di stream ed è disponibile da venerdì 6 luglio per la programmazione radiofonica – ci porta immediatamente in una delle meravigliose spiagge caraibiche dove questo genere musicale è di casa.
Le voci di Fonsi e Stefflond Don sono perfette per combinarsi con i diversi generi che si mischiano nel brano: tropical, Latin Pop, beat Caraibici e rap.

“Ero davvero molto emozionato per questa canzone e per come mi fa sentire ogni volta che la ascolto. Calypso per me rappresenta il divertimento, i colori, le vibrazioni caraibiche, le spiagge – racconta FONSI che prosegue – la canzone ha un suono fresco, mixa tre lingue (spagnolo, inglese e un po’ di francese). Quando siamo entrati in studio per registrare la traccia volevo avere una voce femminile che poteva dare un tocco speciale e Stefflond Don è perfetta, è una artista incredibile, super talentuosa. Stefflon Don ha un suo stile e quella combinazione tra l’accento inglese e il sapore giamaicano era esattamente quello di cui la canzone aveva bisogno”.

Stefflon Don, che per la prima volta collabora ad un brano in lingua spagnola, ha dichiarato: “Questa canzone è incredibile, la vorrai sentire ogni giorno e non riuscirai a farla uscire dalla tua testa. Per me è un onore essere stata chiamata da Fonsi a collaborare per questo brano, sono convinta che sarà una bellissima occasione”.

“Calypso” è stata scritta da Luis Fonsi, Dyo, Mauricio Rengifo, Andrés Torres, Stefflon Don e prodotta da due pluripremiati produttori come Andrés Torres e Mauricio Rengifo.

Il video visibile ha già totalizzato oltre 87 milioni di views e racconta perfettamente per immagini il mood della canzone, un sound a cui è impossibile resistere, che siate giovani o meno giovani.

Il video è diretto da Carlos Perez, già responsabile del video più visto della storia, “Despacito” e di “Échame la culpa”, ed è stato girato ancora una volta a Puerto Rico, per la precisione a Palominito Island. Un’occasione questa per mostrare al mondo l’incomparabile bellezza di questa isola fatta di acque cristalline e sabbia bianca ma anche di voglia di divertirsi nonostante i danni lasciati dall’uragano Maria.

Luis Fonsi è attualmente impegnato nel suo “Love and Dance World Tour” che lo sta portando in giro per il mondo e continuerà ancora tra Europa e Asia. Impossibile non rimanere colpiti dallo straordinario successo ottenuto da Luis Fonsi, cantautore con alle spalle una lunga carriera ma che con “Despacito” ha davvero compiuto qualcosa di straordinario.