“Luna Funk”, il nuovo singolo di Malje

40
foto di Mario Boccuni

MILANO – È in radio “Luna Funk”, nuovo singolo divertente e spensierato di Malje già disponibile negli store e sulle piattaforme digitali. Il brano è stato realizzato allo studio di Steve Vawamas che ha suonato il basso con Paolo Magnani alla chitarra e la partecipazione della soprano Irene Cerboncini.

“Mi è piaciuto molto scrivere questo brano. Di solito nelle canzoni ci si rivolge alla Luna – racconta Malje – qui io ho voluto darle voce, per evidenziare la fragilità e la bellezza dell’umana gente che è sempre la stessa, dalle tragedie greche ai giorni nostri. È stato facile anche darle il titolo, la canzone è nata mentre ero in viaggio in aereo e c’era una luna piena meravigliosa. Mi sono chiesta: chissà che pensa? L’ho antropomorfizzata e poi ho cominciato a scrivere. ‘Luna funk’, descrive la Luna che si diverte ad osservarci”.

Il video per la regia di Mario Boccuni è stato girato, in parte, ai giardini Luzzati a Genova perché è un posto del cuore dove persone di tutte le razze, età e condizione sociale si incontrano. Un posto perfetto per fare “people watching” che è lo sport preferito di Malje.