Mahmood secondo all’Eurovision: “Ce l’ho messa tutta”

125

TEL AVIV – “Non ho né delusioni né rimpianti, questo per me è sino ad ora il risultato più importante della mia carriera”. E’ il bilancio di Mahmood che sabato sera all’Eurovision a Tel Aviv ha mancato per un pelo di bissare il successo ottenuto quest’anno a Sanremo con ‘Soldi’. “Sono stato a Tel Aviv dieci giorni – racconta all’ANSA – e con gli altri partecipanti non c’era rivalità e competizione, ma tanto rispetto”.

“Ce l’ho messa tutto e spero si sia visto, sì sul palco ho dato tutto”, aggiunge dopo aver ringraziato tutti per la performance che ieri sera ha incantato la sala stampa e non solo. Il cantante milanese dice di essere “contento” che a vincere sia stata l’Olanda: “Mi piaceva il pezzo ma c’erano anche altri brani interessanti, mi piaceva anche quello francese”.

Non ha rimpianti neppure di aver cantato in italiano quando quasi tutti gli altri concorrenti (Olanda compresa) hanno scelto l’inglese: “Se guarda al fatto che sono arrivato secondo con un brano in italiano, direi proprio di sì: scelta giustissima. Dall’Eurovision ho ricevuto il Composer Award, il premio per la miglior composizione, mi hanno detto che è la prima volta che un brano in italiano ottiene questo risultato”.

A Mahmood sono arrivati anche i complimenti di Laura Pausini che, attraverso le storie di Instagram, ha scritto: “Complimenti Mahmood. Arrivare secondo con un brano cantato in italiano oggi è veramente un traguardo gigante. Continua così, questo è solo l’inizio”.