Manuela Padoan: esce oggi il suo primo album “Alma”

166

Manuela Padoan: esce oggi il suo primo album "Alma"

Manuela Padoan annuncia l’uscita del suo primo album di inediti “Alma”. Un viaggio di note e sonorità diverse, passando da toni più acustici a suoni più elettronici

Da oggi, venerdì 18 maggio, è disponibile “Alma” (MP Project Sas), il primo album della cantautrice vicentina Manuela Padoan. Il disco, che contiene 13 tracce interamente scritte dall’artista, è stato arrangiato da Edu Hebling, co-produttore musicale insieme alla Padoan.

“‘Alma’ è il mio primo album ufficialeafferma la cantautriceun album che ho fortemente voluto e tanto atteso dopo l’EP ‘Mille fiori mille colori’. ‘Alma’ rappresenta la mia ri-nascita come donna e la mia nascita ufficiale nel mondo della musica. Qui dentro ci sono io che svelo i miei pensieri più intimi. Più che un disco mi piace pensarlo come una fiaba di canzoni che, in ogni traccia, racconta il percorso della mia anima tra musica e parole. Tutto parla di me anche la data di uscita non è stata scelta a caso.

Il 18 maggio è il giorno del mio compleanno, quando ho scelto di venire al mondo, a mezzanotte e 17 minuti precisi. Da quel momento io e la musica siamo cresciute insieme. Fin da bambina la inseguo con forza e ora che questo sogno lo sto toccando, me lo vivo fino in fondo. Le canzoni sono colorate, ognuna con una sua storia, tutte influenzate da musicalità e generi diversi. Un po’ come sono io: sempre Manuela, sempre diversa. Ascoltare questo album significa partire per un viaggio tra donne, uomini, cuori, relazioni, crescita. Ma soprattutto un racconto di umanità, la nostra umanità”.

“Alma” è un viaggio tra le note che richiama sonorità diverse tra loro, passando dai toni più acustici ai suoni più elettronici. Diversità e colore anche nei risvolti emotivi dei brani. Da quello più intimo e doloroso a quello più leggero e divertente. Ogni brano è pensato e ispirato a un set cinematografico. Ogni canzone e ogni storia sono ambientate in un film che si scrive passo dopo passo.

L’artista ha deciso di rappresentare ogni brano con una foto in cui lei è ritratta e truccata con la tecnica del bodypainting da Lela Perez (Emanuela Peretto). Le prime 500 copie del disco sono numerate e personalizzate dalla stessa bodypainter. Un lavoro a tutto tondo quindi, fatto di parole, musica, arte e, soprattutto, cuore. Manuela ha curato in prima persona tutta la produzione artistica. L’unione di molti cuori e anime belle unite insieme a sostegno di un unico progetto: Alma. L’anima.

Questa la tracklist di “Alma”:

“Le Donne Possono Fischiare”, “Qual è?!”, “Alma”, “A Passi Svelti”, “Come Dici Tu…Mi Fa Impazzire”. “Dalba Magie”, “Nuvole Sole”, “Succede Che I Leoni Ruggiscono”, “Sbaglia Re”. “Ora Che Ho L’idea Di Te”, “Dietro Lo Specchio”, “Navi”, “Sentirsi Già Per Guardare Su”.