“Marcella poco a poco, passo passo…!”, cofanetto con due libri dedicati a Marcella Bella

27

MILANO – Sabato 17 settembre esce “Marcella poco a poco, passo passo…!” cofanetto con due libri dedicati a Marcella Bella in un evento speciale nella “sua” Milano. L’incontro è unico, come davvero unici e speciali sono i due libri in cui si miscelano ricordi, musica, narrazioni e naturalmente i suoi successi. Nei libri, curati da Tony Toscano Scarciello, coordinatore del fan club dell’artista “Marcella Bella’s fan club Official!=gocce cinesi”, si ripercorrono gli anni d’oro della carriera attraverso la discografia completa, le foto, le copertine delle riviste e molti articoli d’epoca.

È arrivata l’occasione giusta per dare vita alla mia estesa collezione – afferma l’autore – condividerla con tutti i miei amici fan, ma soprattutto fare in modo che Marcella ricevesse un omaggio di questo tipo. Lorenzo, tra i fan che avevano intravisto la mia bozza artigianale, ha proposto l’idea all’editore Marco Rossi di Azzurra ed è subito diventata realtà”. Un’iniziativa editoriale imperdibile che in realtà è una fonte inestimabile di informazioni e ricordi legati a Marcella, ma che rappresenta anche uno spaccato dello scenario musicale di quel periodo con i suoi principali protagonisti.

Marcella Bella, signora elegante, piena di ricci, con un sorriso rassicurante e una voce dalla timbrica inconfondibile, è uno dei nomi più popolari della musica italiana, con una carriera costellata di grandi successi, tra gli altri: “Montagne verdi”, “Io domani”, “Nessuno mai”, “Nell’aria”, “L’ultima poesia” e “Senza un briciolo di testa”. Marcella è diventata una vera e propria icona che non si è mai lasciata sedurre dalle sirene della popolarità mordi-e-fuggi dei reality. Lei ha sempre e solo seguito progetti che le hanno permesso di coltivare il suo grande amore: la musica.

Il cofanetto con i due libri il 17 settembre sarà consegnato a Marcella come un regalo frutto di passione, tenacia, stima vera di Tony Toscano Scarciello che ha racchiuso anni di ricerche attente e meticolose, diventate una miniera incredibile di documenti, alcuni inediti o rari ed esce, non a caso, nell’anno in cui si festeggia il 70° compleanno della grande artista siciliana. Appuntamento il 17 settembre alle ore 18 al Bobino Club, Piazzale Stazione Genova a Milano. Marcella sarà intervistata da Paolo Baruzzo.