Max Elli presenta il nuovo album “Get the Love you want”

106

“Get the Love you want” è il progetto pop di respiro internazionale di Max Elli. Pubblicato il 22 marzo, dopo le numerose collaborazioni con i più grandi nomi della scena musicale italiana, un album che consacra il noto musicista e produttore

Max Elli presenta il nuovo album "Get the Love you want"

Max Elli racchiude in “Get The Love You Want” tutto ciò che, in tutti questi anni di musica, lo ha influenzato e reso il musicista che è. Un viaggio che, a livello sonoro, ripercorre e miscela rock, folk, blues e soul di stampo anglosassone, dando alla luce un progetto “semplicemente pop”, fatto di canzoni e melodie.

Gli strumenti sono quelli essenziali, chitarre elettriche ed acustiche, basso, batteria, pianoforti e poco più. Niente “derive” elettroniche, ma cercando comunque arrangiamenti moderni e raffinati, mai banali. Ogni brano va ascoltato fino alla fine per capire dove andrà a finire.

“Dopo tanti anni passati al fianco di altri artisti come sessionman, songwriter e produttore, ho sentito l’esigenza di ‘fermare’ questo mio tratto di vita musicale scrivendo, cantando, suonando, mixando e producendo un disco tutto mio”. Max Elli.

“Ho scelto l’inglese, perché è la lingua più affine al mio modo di scrivere e di concepire linee melodiche. Quella che più si addice alle scelte stilistiche del sound globale. Il tema principale dei testi è l’amore, inteso come qualcosa da abbracciare in tutte le sue forme. Ad ognuno di noi la possibilità di prendere (e dare) l’amore che vuole”. Max Elli.

Tracklist:

  1. When We Were Lovers;
  2. Burning Down Love;
  3. My Rescue;
  4. Back To You;
  5. Sliding Doors;
  6. Over And Over;
  7. I Know You;
  8. i Regret;
  9. Vertical Love;
  10. Tonight.