Mercury Acts 1 & 2, alla scoperta del nuovo doppio album degli Image Dragons

35

imagine dragons

Disponibile in versione standard doppio cd e in una versione speciale con un brano in più e una cover alternativa in esclusiva per Discoteca Laziale

La band multiplatino e trionfatrice ai Grammy®, Imagine Dragons, ha finalmente pubblicato il suo progetto più esteso e audace: il nuovo doppio album Mercury Acts 1 & 2, disponibile in tutto il da ora. Il progetto racchiude 32 epiche tracce con la produzione esecutiva di Rick Rubin. Mentre Act 1 esplora temi come l’amore, la fede, il dolore, la perdita e la passione, Act 2 verte sul tema dell’uscire dal dolore per una perdita e si interroga sui grandi temi esistenziali nell’affrontare la carriera del gruppo.

Dan Reynolds ha dichiarato: “Mercury Act 1 si concentra sull’immediatezza della morte. Come suona? Cosa si prova? Mercury Act 2 si concentra sul processo che viene dopo. Ovvero il convivere col dolore, l’andare avanti, svegliarsi perché la vita continua. Quando si perde qualcuno che si ama la vita va avanti. Questo album racconta la perdita, il dolore e la vita. Quest’ultima è un elemento cardine, perché c’è anche tanta gioia in questo progetto. È sull’essere presenti”.

Il progetto arriva anticipato dal singolo “Sharks”, da ora in rotazione radiofonica in Italia. Per presentare “Sharks” in tutto il mondo, gli Imagine Dragons hanno organizzato una première con tanto di red carpet durante il loro tour in Europa questa settimana, con il video messo in onda in livestream globale dal Gartenbaukino Cinema a Vienna oggi. Il video ha debuttato poi su MTV Live, MTVU e sugli schermi MTV di Times Square.

Diretta dal regista vincitore del VMA, Drew Kirsch (Taylor Swift), la clip è ambientata a Las Vegas e segue la band nel corso di diverse rapine in varie location iconiche come Bellagio, l’Allegiant Stadium, lo Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay, nello spettacolo “O” del Cirque Du Soleil. Dopo aver firmato autografi e aver fatto delle foto sul red carpet, i membri della band sono apparsi sul palco del cinema per mostrare per la prima volta il video e condividere il primissimo ascolto del nuovo album per 700 fortunati fan. Subito dopo è seguito un Q&A con il pubblico.

Il frontman Dan Reynolds ha raccontato: “Con il videoclip di Sharks ci siamo prefissi di rappresentare la nostra città natale nella luce che meritava: una città piena di passione, intrattenimento e arte. Che non dorme mai ed eccentrica. Una continua avventura da vivere. Faccio parte della terza generazione di abitanti di Las Vegas, amo questa città e dobbiamo a lei il nostro successo. Ci ha sempre spalleggiato. Sharks è un sentito omaggio alla nostra casa”.

Gli ultimi singoli sono stati successi incredibili: “Bones” (certificato Oro in Italia) ha generato oltre 121 milioni di stream solo su Spotify (con il videoclip arrivato a quota 28 milioni di views su YouTube). Il singolo precedente, “Enemy” (certificato Platino nel nostro Paese), tratta dalla serie animata “Arcane” della Riot Games, ha raccolto oltre 1.6 miliardi di stream totali ed è stata pubblicata anche in collaborazione con il rapper di East Atlanta, J.I.D. Entrambi i singoli sono stati ai piani alti della classifica radio in Italia, tra i brani internazionali più trasmessi negli ultimi mesi.

Mercury — ACTS 1 & 2 è disponibile in versione standard doppio cd e in una versione speciale con un brano in più e una cover alternativa in esclusiva per Discoteca Laziale.

Tracklist di Mercury — ACTS 1 & 2:

CD 1 (Act 1)

Enemy (with J.I.D) – from the series Arcane League of Legends
My Life
Lonely
Wrecked
Monday
#1
Easy Come Easy Go
Giants
It’s Ok
Dull Knives
Follow You
Cutthroat
No Time For Toxic People
One Day

CD 2 (Act 2)

1. Bones
2. Symphony
3. Sharks
4. I Don’t Like Myself
5. Blur
6. Higher Ground
7. Crushed
8. Take it Easy
9. Waves
10. I’m Happy
11. Ferris Wheel
12. Peace Of Mind
13. Sirens
14. Tied
15. Younger
16. **I Wish presente solo nell’album in esclusiva
17. Continual
18. They Don’t Know You Like I Do