Metallica, arriva la ristampa per il trentennale di “…And Justice For All”

133

MILANO – I Metallica celebrano il 30° anniversario dell’uscita del loro rivoluzionario quarto album “…And Justice For All” con l’annuncio della sua ristampa definitiva, in uscita il 2 novembre.

La ristampa di “…And Justice For All” è stata rimasterizzata per ottenere la miglior qualità sonora oggi possibile, con la supervisione del leggendario ingegnere del suono Greg Fidelman, e sarà disponibile in diversi formati.

La ristampa di “…And Justice For All” sarà disponibile in:
• 2 LP (180 g)
• 1 CD (Album standard)
• 3 CD (Expanded Edition)
• Boxset 6 LP + 11 CD + 4 DVD (Limited Edition Deluxe)
• MC
• Digitale

L’Expanded Edition include demo inediti, rough mix, tracce live inedite e un booklet ampliato con foto di Ross Halfin mai viste prima d’ora. L’esclusivo Limited Edition Deluxe Boxset include il doppio LP 180g rimasterizzato, il picture disc “One”, 3 LP con la storica performance di Seattle del 1989 remixata da Greg Fidelman, 11 CD, 4 DVD, memorabilia, i testi dei brani, la download card e un bellissimo libro di 120 pagine con foto mai viste prima, aneddoti e nuove testimonianze.

“…And Justice For All” è stato in origine pubblicato il 7 settembre 1988, per Elektra Records. Certificato 8 volte Disco di Platino negli Stati Uniti, … E Justice For All ha segnato una serie di “prime volte” per i Metallica: la prima registrazione completa per il bassista Jason Newsted, il primo album dei Metallica ad entrare in Top 10 negli Stati Uniti dove ha raggiunto il 6° posto, il primo video della band e il primo singolo in Top 40 (“One”), la loro prima performance ai GRAMMY®® Awards, così come la loro prima perdita ai GRAMMY®️ (Best Hard Rock / Metal Performance Vocal o Instrumental per … And Justice for All), ma anche la prima vittoria ai GRAMMY®️ (Best Metal Performance per “One”). Ha ricevuto anche più elogi dalla critica rispetto a tutti i dischi precedenti.