Metaverso e tecnologie immersive a servizio dei professionisti

44

cerchi astratto metaverso

Nasce un Centro Studi Internazionale grazie ad una join venture tra aziende italiane pioniere delle nuove tecnologie

Nasce un nuovo modo di fare business nel settore professionale. Advepa, A.T.P., Italia4Blockchain, Blockchain Italia e ApriEuropa presentano la loro partnership per la creazione del Centro Studi ““Innovazione e Professione. Queste realtà si occupano a vario titolo e in vari settori di supportare i professionisti.

La finalità del centro studi sarà quella di mettere a sistema le tecnologie esistenti ed estrapolarne di nuove, per metterle a servizio della gestione di tutta una serie di attività professionali per riuscire a gestirle da remoto, con la possibilità di ampliare il proprio giro d’affari. Saranno presentati importanti risvolti nel metaverso e nella blockchain, per il settore giuridico-tributario, delle libere professioni, per lo sviluppo della internazionalizzazione delle imprese e per gli investimenti nazionali ed internazionali.

La presentazione di questa nuova importante collaborazione è in programma martedì 5 luglio dalle 10:00 alle 13:00 un evento ibrido, in presenza e online, un metawebinar. Si potrà entrare direttamente in una piattaforma per eventi accessibile da browser anche con un proprio avatar – gli spazi 3D immersivi sono l’“Area Eventi” costruita da Advepa ricostruendo digitalmente uno studio televisivo – e contemporaneamente in presenza a Roma nella sede di Confprofessioni in viale Louis Pasteur 65, si svolgeranno gli interventi dei relatori collegati nel metaverso. Partner del metawebinar saranno Il Sole 24 Ore, Confprofessioni e l’Ambasciata della Repubblica del Paraguay.

Quale reale applicabilità può avere il metaverso nel lavoro quotidiano dei professionisti? Da un lato l’esperienza dell’azienda Advepa, che da 10 anni costruisce e progetta metaversi per il business e dall’altro la grande competenza di A.T.P., nell’Arbitrato Nazionale e Internazionale come nel settore immobiliare, di Blockchain Italia e Italia4Blockchain nel mondo della blockchain applicata ai processi di business, tokenizzazione, NFT e Finanza Decentralizzata e di ApriEuropa per connettere istituzioni e imprese al fine di favorire l’internazionalizzazione, raccontano la loro join venture per disegnare, o meglio spostare, i nuovi confini del mercato.

L’obiettivo dell’incontro è presentare il Centro Studi fondato da A.T.P. – ADVEPA – APRIEUROPA – BLOCKCHAIN ITALIA e ITALIA4BLOCKCHAIN per favorire lo sviluppo delle professioni e dell’ internazionalizzazione, attraverso l’utilizzo e l’applicazione strategica delle innovazioni digitali.

I relatori che si avvicenderanno nel corso della mattinata si occuperanno di vari ambiti legati allo sviluppo delle tecnologie immersive presentando anche lo stesso metaverso: Gaetano Stella – Presidente Confprofessioni, Luigi Carunchio – Presidente ApriEuropa, Anna Di Domenicantonio – EU Affairs Specialist ApriEuropa, Sara Janecek – Coordinatrice Centro Studi di A.T.P. per le nuove tecnologie, Rossano Tiezzi – Direttore Commerciale ADVEPA, Ilaria Vanni – Responsabile Ufficio Stampa ADVEPA, Pietro Azzara – Presidente Italia4Blockchain, Chiara Ventura – Project Manager Blockchain Italia S.r.l., Massimiliano Sammarco – Coordinatore Dipartimento A.T.P. International, Rosario Dolce – Presidente A.T.P. – Associazione Tutela e Protezione, Carlo Pikler Presidente – A.T.P. – Associazione Tutela e Protezione.

A moderare l’evento sarà Saverio Fossati giornalista de Il Sole 24 Ore.