Michele Amadori, “Fatti due conti” è il nuovo singolo

226

ROMA – Dopo l’anteprima del videoclip su Repubblica.it, è arrivato in radio e nei digital store “Fatti due conti”, il nuovo brano di Michele Amadori, scritto da Alessandro Hellmann (testo) e dallo stesso Amadori (musica), con la produzione artistica di Fischer Boom (Pierpaolo Ranieri e Marco Rovinelli).

“Fatti due conti” è un bilancio di metà percorso che racconta, con amara ironia, lo spaesamento di fronte alla sempre più vertiginosa accelerazione del tempo, che modifica irrimediabilmente il paesaggio umano e culturale intorno al protagonista, portandolo a quella consapevolezza che sola può innescare un qualsiasi cambiamento.

Il videoclip ufficiale è diretto da Enrico Ventrice, regista e produttore che ha lavorato anche come Supervising Producer per l’ufficio di corrispondenza RAI di New York. Ventrice è amico di vecchia data di Michele Amadori e anche lui calabrese.

Non a caso le riprese sono state effettuate proprio in Calabria per rendere omaggio al mare e ai paesaggi del territorio, nello specifico di Soverato, città a cui entrambi sono fortemente legati. Nel brano hanno suonato Massimiliano Rosati alla chitarra, Luciano Zanoni al piano e alle tastiere, Pierpaolo Ranieri al basso e Marco Rovinelli alla batteria e ai cori.