Michele Cordani lancia il singolo “Iolanda dormi e sogna”

19
foto di Paola Mori

MILANO – Dal 15 aprile è in radio “Iolanda dormi e sogna”, il singolo inedito di Michele Cordani contenuto nel suo album “Mi son sempre sentito un dieci”, con gli arrangiamenti di Giuseppe Lombardo che ha scritto anche le musiche, disponibile dallo stesso giorno in digitale.

«Questo brano empatico ed emozionante, racchiude tutte le aspettative, le preoccupazioni e i desideri che un genitore nutre alla nascita di un figlio. Tante domande che ci poniamo e a cui solo il tempo darà una risposta. La vita è fatta di sogni che a volte abbracciano e a volte si scontrano con la realtà – racconta Michele Cordani, che di Iolanda è lo zio – “Iolanda dormi e sogna” parla dei primi passi di una bambina nel mondo, della curiosità che manifesta con tutte le scoperte che farà nella sua crescita, gli scontri con la realtà e con i sentimenti. Sullo sfondo i genitori a cui spetta il compito di accompagnarla nella crescita fino a quando spiccherà il volo da sola nel cielo della vita».

Nel video ufficiale, per la regia di Davide Galimberti, si è voluto giocare sul tempo che passa immaginando una ragazza ormai adolescente, interpretata nel video dalla figlia di Michele, Caterina, che sorride serena ritrovando i luoghi della sua infanzia e uno zio che sente il bisogno di scrivere una lettera alla nipote appena nata. È stato girato a Piacenza in una delle aree verdi per eccellenza della città, il “Facsal”.