Miriam Masala ci parla del suo nuovo singolo “Vale la pena”

165

miriam masala

“Vale la pena pensare di valere qualcosa. E se per farlo si deve bussare a mille porte busseremo a mille e una, col destino, stretto nelle mani, racchiuso in 3 minuti di canzone”

Da venerdì 9 aprile è disponibile in rotazione radiofonica “Vale la pena”, il nuovo singolo di Miriam Masala, dal 25 marzo sarà su tutte le piattaforme digitali e dal 30 marzo il video sarà su Youtube. Vale la pena è nata dal bisogno di sfogare un sentimento di sconforto mio e della mia soulmate artistica Joe Foresta, un pomeriggio nella cameretta studio di una casa in cui non viviamo più.

Miriam Masala ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Vale la pena” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Nasce in un momento di difficoltà sia artistica che emotiva come grido di speranza per chi come me insegue quel sogno che ti fa vivere sempre sulle spine e che se pur piccole ti da soddisfazioni impagabili!

Cosa vuoi comunicare con questo brano?

Che ciò per cui lottiamo, le nostre passioni, valgono tutti i sacrifici e i momenti di sconforto perché anche questo fa parte di tutti i gradini che servono per formare la scalata al tuo successo personale!

C’è anche un videoclip, come si caratterizza?

La tematica del video è un viaggio all’interno di se stessi, guardando e affrontando il proprio io! Si divide in due Miriam, una riflessiva e cosciente di tutto ciò che le gira attorno, una più “temeraria” e lottatrice per ottenere ciò che desidera! Il video si svolge all’interno di un ambiente buio, circondato da mille luci, che potrebbero essere le tanto bramate luci della ribalta, ma in realtà è il nostro interno, con il nostro palcoscenico privato dove decidiamo come e quando far vedere chi siamo davvero! A tratti si vivono dei flashback con Foresta, amico e autore con il quale io scrivo a “due cuori”.

Nel 2013 hai partecipato ad Amici di Maria De Filippi, che cosa ti è rimasto di quella esperienza?

Tutti i ricordi indelebili e le spalle forti per affrontare il mondo della musica di oggi.