Modellare e colorare il Natale con fantasia, alcune proposte

20

dido buffy mobile

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta le novità e dall’incontro con il digital, arrivano i video per emozionare e i tutorial per imparare a creare.

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini si prepara al Natale 2021 con tante novità e idee regalo per dare forma e colore alla fantasia dei bambini grazie a brand iconici come Didò, GIOTTO be-bè e GIOTTO, ma non solo. S’intensifica l’incontro tra creatività e digital che porta alla costante produzione di video esclusivi legati ai prodotti, un linguaggio imprescindibile per comunicare con le nuove generazioni. Così sulle new entry Didò basta rintracciare il QR code presente sul front pack per entrare nella divertente dimensione degli unboxing e scoprire cosa si può trovare nella confezione. Ma non solo, all’interno della scatola un altro QR code dà accesso a veri e propri educational studiati per arricchire la dimensione del gioco. La creatività analogica e la dimensione digitale riescono così a intrecciarsi amplificando l’intera esperienza di bambini e ragazzi.

Ma vediamo quali sono le novità. Si parte da Didò, la pasta per giocare, italiana, naturale e sicura. Ad accomunare le diverse novità i packaging riutilizzabili che diventano essi stesso gioco. Così in Didò Gioca Colori, una proposta nata per insegnare ai bambini la teoria dei colori e le sue alchimie attraverso il gioco e la manipolazione, il divertimento parte ruota magica iposta sul fronte del pack. All’interno della maxi-valigetta in cartotecnica con maniglia, 8 barattoli per 800g di pasta Didò nei colori primari, secondari, bianco e nero, e tantissimi accessori come le girandoline mixa-colore e le lenti cambia-colore, la maxi-tovaglietta 60×60, il libricino guida, il mattarello e il coltellino.

La famiglia dei secchielli Didò, amatissima dai bambini, si arricchisce oggi con Didò Palline Trasformine. Un grande secchiello con 12 salsicciotti di pasta per giocare da 50g, 1 forbicina, 1 coltellino, 1 mattarello, 1 ruzzola, 1 tovaglietta 50x50cm e la guida creativa per scoprire che ogni pallina è un mondo e racchiude un universo di storie di raccontare.

Non tramonta la passione culinaria che affascina anche i più piccoli sempre pronti ad imitare i grandi in cucina. Con My Didò Chef Cuisine c’è tutto il necessario per dare sfogo alla creatività inventando nuovi menù e imparare che nulla va sprecato, come in cucina. La confezione stessa diventa parte del set di lavoro, con il coperchio/fornello e il vaso/forno che si trasforma nella postazione dello chef. All’interno 16 salsicciotti di pasta per giocare da 50g, 1 coltellino, 1 ruzzola, 1 mattarello, 1 tagliere in cartone, 1 cappello da chef, 1 set da 3 pentolini, 1 coperchio e 1 libricino con tutorial ricette.

A Natale trovano grande spazio anche le licenze. Imperdibile quella con i 44 Gatti che porta in scena la Didò Buffymobile. La serie 2 dei mitici mici è on air con ascolti record e Didò pensa a tutti i piccoli fan con una confezione speciale a forma di camper e ruote vere che si trasforma nel palco dei Buffycats. I barattoli Didò sono le postazioni che aspettano di essere animate con i personaggi creati con la pasta Didò (550 g all’interno), le 4 formine, gli strumenti in cartoncino e gli sticker. Qui il QR code interno regala un esclusivo concerto dei Buffycats.

GIOTTO be-bè, la linea per svezzare la mente già a partire dai 2 anni: certificata e sicura, con prodotti dermatologicamente testati.

Arriva GIOTTO be-bè Green Car, il set di gioco creativo made in Italy ispirato alla mobilità del futuro. All’interno il necessario per costruire con ruote e assali veri le macchinine da colorare. Una novità perfetta per giocare in casa o all’aperto disegnando una vera pista con i 6 maxi gessi colorati GIOTTO be-bè; facili da impugnare, sono ideali per qualsiasi pavimentazione. All’interno della confezione anche 18 pennarelli superlavabili e i pastelloni a cera oro GIOTTO be-bè, insieme al necessario per creare un’ambientazione ad hoc per partire verso nuove avventure: gli alberi, la casetta, i cartelli stradali, le torrette eco green, il tutto realizzato in cartotecnica alto spessore con un lato colorato e un altro da colorare e montare.

giotto artiset

GIOTTO, i colori per i giovani artisti

GIOTTO Artiset è il nuovo set studiato per introdurre bambini e ragazzi nell’affascinante modo delle tecniche umide – dal disegno alla pittura – supportati dai migliori strumenti e dai video tutorial di accompagnamento. All’interno della confezione, disposti su due vassoi, una gamma di colori a tempera Giotto Extra Fine, pennelli, accessori, matite grafite, pastelli acquerellabili Giotto Stilnovo e pastelli Giotto Stilnovo Bicolor. Il cartone ad alto spessore del pack proviene da filiera certificata FSC, mentre la guaina esterna è realizzata in plastica R-PET riciclato che lascia intravedere il prodotto contenuto. Un vero dono a prova d’arte e dal sapore green.

Personalità e unicità ai doni di Natale: do it yourself. Voglia di regali originali? FILA presenta con i suoi brand tutto l’occorrente per dare forma alle proprie idee. L’immancabile alleato del modelling è DAS, la pasta a base minerale che indurisce all’aria e garantisce oggetti solidi e resistenti. Particolarmente adatto per applicazioni su legno, cartoncino e terracotta, è disponibile nella classica versione in bianco da colorare, Terracotta o Stone. A supportare la lavorazione, la professionalità di accessori studiati ad hoc, dagli strumenti in legno, passando per spatole e mirette.

Per i lavori di precisione c’è invece DAS Smart, la pasta italiana da cuocere in forno con una struttura compatta, versatile e facile da manipolare. Disponibile in 4 collezioni – Primary Color Collection, Patel Collection, Harmony Collection, Warm and Cold Collection – per 45 colori tutti combinabili fra loro sviluppati grazie all’aiuto di esperti color designer.

Sulla pagina Instagram DAS_FILA tante idee per realizzare murrine, gioielli e piccoli manufatti da regalare a Natale.

E per decorare i biglietti? Imperdibili le proposte glitter come quelle di GIOTTO Decor, la colla da utilizzare come una normale penna. Ideale per realizzare disegni e decorazioni con effetto brillante e a rilievo, è disponibile nelle varianti Metallic, Strass, Neon, Confitts, tutte rigorosamente brillanti. Glitter mania anche nei pennarelli GIOTTO Turbo e GIOTTO Turbo Maxi, perfetti per decorare cartoncini bianchi neri o colorati.

Anche qui tanti spunti sul profilo Instagram GIOTTO_FILA.

E per tutte le personalizzazioni di lunga durata c’è LYRA Graduate Mark All, la linea di marcatori permanenti a tempera studiati per decorare ogni tipo di superficie. Cinque pennini di misure diverse e 18 colori, da quelli classici, ai fluorescenti, ai metallizzati oro e argento per ottenere vibranti effetti cromatici. Gli inchiostri hanno una consistenza omogenea, una resa opaca e coprente, per decorazioni ricche di stile.

Profilo Instagram lyra_feelcreative