Monalisa: ‘Fruit Joy’ è il nuovo singolo per Gotham Dischi

56

ROMA – ‘Fruit Joy’ è il nuovo singolo dei Monalisa, on air da oggi, 20 maggio. Fruit Joy è la storia anticonformista di ogni persona sensibile, che sente un disagio nell’adattarsi alla difficile società moderna, costituita perlopiù da falsi problemi e false soluzioni, abitudini e luoghi comuni dettati dall’evoluzione di una società che punta ormai solamente all’apparenza, prendendo coscienza di sentirsi distante dall’ormai troppo frenetico mondo attuale.

Monalisa esprime sempre più la nostalgia della spensieratezza e della semplicità che hanno caratterizzato gli anni ’80. Le sonorità del brano sono contaminate dagli anni dei Blue Jeans, i juke-box e la musica pop, degli amori folli e naturali come quello che viene citato nel ritornello. Sole, mare, emozioni forti e un intenso amore estivo sono un chiaro richiamo infatti all’intensità e alla spensieratezza che nello stesso tempo troviamo nel brano.

Monalisa è un progetto musicale pop italiano ideato e composto dal cantante Simone Mauti, dal chitarrista Maurizio F. Martorana e dal tastierista Cesare Gagliarducci. Monalisa è la gioconda, ma non quella di Leonardo, bensì quella di Duchamp, ironica, frizzante, anticonformista, come l’omonimo progetto musicale. Formatosi nel 2018 collezionano numerose esibizioni live nell’underground romano e pontino e partecipano sin da subito a format importanti del panorama musicale emergente come Spaghetti Unplugged o il premio Icaro (vinto nel 2019).