I “Mondi Paralleli” di Daniela Mastrandrea: ecco il videoclip

gravina

Tra storia e presente, passato e contemporaneità, la compositrice torna con un video realizzato a Gravina in Puglia che anticipa il nuovo album in uscita il 3 aprile

Venerdì 20 marzo, poche ore prima dell’arrivo della primavera, Daniela Mastrandrea pubblica il singolo estratto dall’omonimo e imminente album Mondi Paralleli. Il disco uscirà il 3 aprile, il brano che dà il titolo all’opera della compositrice e pianista è anche al centro di un nuovo videoclip – in anteprima su Sound36 – ideato e diretto da Domenica De Leonardis, un ritorno alla terra natia dell’autrice, che dopo aver girovagato nel 2019 tra Bari, Parigi, Venezia e New York realizza questa nuova clip nella sua Gravina in Puglia.

“Mondi Paralleli rappresenta la dualità che da sempre mi abita, i miei opposti, due mondi paralleli in lotta tra loro. Viviamo in un mondo apparente e sotto la superficie si nascondono vari livelli di profondità. Io cerco di individuarli e portarli a galla di volta in volta. Non è semplice ma se si è in ascolto, tutto si rivela”.

Gravina è una delle città più antiche al mondo con insediamenti risalenti al Paleolitico, più di 10.000 anni fa, e a 100 metri di profondità scorre nella roccia calcarea il torrente Gravina, affluente del Bradano, dividendo la città nuova dalla necropoli.

A collegare queste due realtà distinte e contrapposte (i due mondi paralleli), un suggestivo ed imponente ponte romano, chiamato anche viadotto-acquedotto per la sua duplice funzione di collegamento e di rifornimento d’acqua. Mondi Paralleli nasce proprio al centro – senza tempo nè spazio – di questo dialogo tra passato e presente, tra storia e modernità, e rilancia l’idea del dualismo dell’essere umano.

L’album Mondi Paralleli è già in pre-order a questo link: https://lnkfi.re/MondiParalleli

Info su http://www.danielamastrandrea.it