Motta torna con il video di “E poi finisco per amarti”

64

Motta 1° classifica musica italiana maggio 2018 novità Top 10ROMA – Da oggi è online il video di “E poi finisco per amarti”, il primo contenuto inedito che anticipa l’uscita di “Semplice” il terzo album di Motta che verrà pubblicato il 30 aprile da Sugar. “E poi finisco per amarti” è il primo tassello di un disco che racconta un nuovo percorso di crescita sia personale sia artistico di Motta, che cerca di far pace con le sue contraddizioni attraverso un processo di semplificazione e di ritorno alle cose semplici. Riparte dall’attenzione nei confronti delle piccole cose, dall’importanza di ogni attimo vissuto, dalla quotidianità in quanto dimensione che sfugge, ma sempre presente e fondamentale per quel che sarà.

A differenze dei suoi precedenti lavori, il suo volto non compare in copertina: siamo a una sintesi che è in sé una nuova fase in cui l’autore compie un passo indietro per lasciare che a parlare siano le canzoni, parole e musica che cogliendo stati d’animo, emozioni, immagini fugaci, più che raccontare una storia tratteggiano un’interiorità che dialoga con se stessa e riflette sulle proprie incongruenze per accoglierle in un abbraccio. Anche nel video, diretto da YouNuts! e disponibile da oggi su YouTube, Motta si spoglia da tutte le sovrastrutture e si presenta per quello che è, per un artista che canta la sua canzone guardandoti negli occhi, diretto, e che ritrova, finalmente, la sua dimensione essenziale, quella live.

Nel brano, come in tutto il disco c’è stato un grande lavoro di produzione volto ad ottenere un suono stratificato, pieno e di respiro internazionale, con una grande cura per i dettagli e un modo originale di arrangiare attraverso gli archi. Un lavoro che rispecchia la volontà di avvicinare sound e arrangiamenti alla dimensione live intesa come fondante. Una produzione articolata nella quale emerge chiara, semplice ed in primo piano, la voce.