Classifica musica straniera agosto 2018 – Hit del momento

1264

Shakira Maluma Clandestino

Il nuovo singolo di Shakira e Maluma conquista la vetta, sul podio Ariana Grande e Cardi B. Novità del mese tra pop, latin – reggaeton e rap

Secondo appuntamento con i successi del momento internazionali nella selezione musicale mensile de L’Opinionista. Tante le novità in classifica con solo tre canzoni che resistono nella Top 20. “Clandestino“, il nuovo singolo realizzato da Shakira e Maluma conquista la playlist di agosto. Il brano latino – reggaeton arriva dopo altre due collaborazioni tra i due cantanti. Ricordiamo infatti “Chantaje” e “Trap”, entrambi raccolti nell’album “El Dorato”, l’11esimo dell’artista colombiana. Nel video la popstar danza su una spiaggia e dentro una gabbia in modo seducente ed è afficantata dal cantante che duetta con lei.

Secondo posto per Ariana Grande in “God is a woman” che rappresenta il secondo singolo estratto da “Sweetener”, raccolta di inediti in uscita il prossimo 17 agosto. Con oltre 85 milioni di visualizzazioni in poco più di un mese, la cantante si conferma tra le più ascoltate al mondo. Un record per lei: a soli 24 anni i suoi 3 album oltre a essere tutti certificati disco di platino ha attenuto 18 miliardi di streams. Nell’ultima posizione del podio si conferma il travolgente brano “I Like It” frutto della partecipazione di Cardi B, Bad Bunny & J Balvin. Rispetto alla Top 20 di luglio solo una posizione in meno.

BTS che brano! “Solo” resiste, tra i Top anche Micheal Jakson

La band di k-pop più stilosa oltre a confermare il suoi successi nel tour mondiale ha lanciato questo mese “Love Yourself”, brano di rara bellezza, destinato a far esplodere il contatore di YouTube con oltre 20 milioni di visualizzazioni in nemmeno una settimana. A seguire il nuovo singolo della band australiana “5 Seconds of Summer”: fa eco a “Want you back” che ha riscosso grandi successi. Video e musica di primissimo livello. In sesta posizione una gradita sorpresa per tutti gli amanti di Michael Jackson. Dal 3 agosto infatti sul profilo ufficiale Vevo del cantante è disponibile un videoclip inedito annunciato come in lavorazione dal 2011 ma venuto alla luce solo adesso. Singolo registrato dal cantante durante i lavori di “Thriller” ma messo da parte fino al 2010 quando è stato inserito nell’album “Michael”. Clean Bandit e Bob Sinclar sono invece due artisti che con Cardi B. hanno mantenuto un piazzamento nella Top20.

Dai ritmi reggaeton alle soavi sonorità

Immancabili i ritmi latini e quelli reggaeton in diversi brani presenti da quello di Maluma in “Mala mia” al duetto Juhn – Ozuna nel remix di Confia. Allo stesso tempo apprezabili tre brani più “riflessivi”. Il primo il nuovo lavoro dei Passanger “To be free”. Voce e piano, la riva del mare e una ballerina che danza al tramonto sullo sfondo di una cielo rosa. Il secondo “Beatiful” a cura di Bazzi feature Camilla Cabelo. Il terzo è “In my feeling” diventato uno dei più richiesti in rete con oltre 150 milioni di visualizzazioni e porta la firma di Drake. Un brano rap geniale.

Il Video Clip più originale di agosto

Parliamo di “What i miss most” di Calum Scott uscito la scorsa settimana. Un fumetto molto originale che esce a distanza di alcuni mesi dal clip originale. In questa nuova versione si rende omaggio alla sua città natale, Kingston upon Hull, nel nord dell’Inghilterra. Un ragazzo animato parte per un viaggio epico durante il quale invecchia e alla fine torna a casa. Sottolinea l’artista: “La mia speranza è che queste canzoni incoraggiano le persone ad abbracciare chi sono, in modo che ci sia un po ‘meno paura nel mondo e molto più amore”.

Non ci resta che lasciarvi al riepilogo con tutte le posizioni e ricordarvi che ogni mese nuovi successi ci attendono. Nella sezione dedicata alle canzoni del momento potrete scoprire anche le novità della musica italiana, caraibica e kizomba.

MUSICA STRANIERA – CLASSIFICA TOP 20 AGOSTO 2018

Shakira, Maluma – Clandestino
Ariana Grande – God is a woman
Cardi B, Bad Bunny & J Balvin – I Like It
BTS – Love Yourself
5 Seconds of summer – Youngblood
Michael Jackson – Behind the mask
Clean Bandit feature Demi Lovato – Solo
Dj Khaled featur Justin Bieber, Chance the Rapper, Quavo – No brainer
Natti Natasha & Daddy Yankee – Buone Vida
Passenger – To be free
Maluma – Mala mia
Bazzi feature Camila – Beautiful
Drake – In my feeling “Kiki do you love me”
ZAYN feature Timbaland – Too much
Nicki Minaj – Ganja Burn
Calum Scott – What i miss most
Juhn, Ozuna – Confia (remix)
Rudenko & Aloe Blacc – Go for the gold
Bob Sinclar – I believe
Charlie puth – The way i am