Nasce “Linea al benessere”, nuovo canale di informazione sulla salute e l’educazione sanitaria in tempo di Covid

191

ROMA – Arriva “Linea al Benessere”, un nuovo progetto d’informazione dedicato alla salute, alla prevenzione e al benessere. L’iniziativa, prende il via con “In Covid Veritas”, ciclo di incontri tematici sugli aspetti sanitari legati alla pandemia in corso sul canale YouTube “Linea al Benessere”, condotto dalla dottoressa Manuela Maritato. Il progetto propone interviste e aggiornamenti sui diversi temi riguardanti la salute e con un’attenzione particolare alle tematiche legate all’emergenza Covid-19, fornendo utili consigli su come affrontare il virus.

Il progetto mira a diventare un hub di riferimento per gli utenti e per i professionisti e gli operatori del settore, comprese le associazioni di categoria, di volontariato e le cooperative sociali. “Linea Al Benessere” infatti nasce con una mission precisa: porsi, attraverso un’informazione chiara e trasparente, supportata da dati ufficiali, quale ‘tramite importante’ tra la sanità locale e i cittadini.

“Si tratta di far fronte a un vero e proprio gap che purtroppo, spesso si crea nell’informazione sanitaria – afferma il dott. Nicola Illuzzi, componente del Comitato Scientifico del Progetto ‘In covid Veritas’ – È proprio guardando a questo aspetto, che nasce questo progetto comunicativo,  capace di essere un ponte tra i professionisti del settore e il cittadino. In questo momento tutti cercano informazioni sull’emergenza sanitaria in atto e vogliono capire soprattutto come si devono comportare in caso di contagio o contatto con possibili contagiati, e soprattutto quali conseguenze ci possono essere”.

“È fondamentale – aggiunge il dott. Alessandro D’Avino, Medico Infettivologo e Responsabile Task Force e Centro vaccinale Covid-19 dell’Ospedale Cristo Re di Roma, componente del Comitato Scientifico di ‘In Covid Veritas’ – sensibilizzare sempre più i cittadini sull’importanza del nostro sistema sanitario in quanto è un argomento che riguarda tutti, nessuno escluso. Il vaccino Covid è ’un bene comune’. Fondamentale sarà vaccinarsi in tanti per raggiungere l’immunità di gregge”.

“Linea Benessere” nasce con l’urgenza, in un momento in cui nella rete è sempre più difficile distinguere fake news, di offrire un’informazione obiettiva, di servizio, “sana”, grazie alla quale poter essere sempre aggiornati su temi di primaria importanza. Tutti argomenti questi trattati con professionalità da una redazione specializzata. Il progetto si può seguire su YouTube.