Nei, prevenzione dermatologica: la campagna di Heliocare

66

nei donna

MILANO – Se hai nei sospetti corri ai ripari. Perché in Italia il melanoma è il terzo tumore più frequente nella popolazione al di sotto dei 50 anni. Uno dei fattori ambientali responsabili della sua insorgenza è l’esposizione ai raggi UV. È una delle forme più pericolose di cancro della pelle che può essere prevenuta con misure semplici e adeguati comportamenti di protezione solare. Parliamo dell’utilizzo di creme con alto fattore di protezione in grado di schermare dai raggi UvA e UvB, Luce visibile e infrarossa, combinato all’utilizzo di cappellini, occhiali da sole, integratori alimentari ed evitando l’esposizione diretta durante le ore più calde del giorno.

La prevenzione del melanoma richiede anche un’attenzione costante alla propria pelle. Monitorare i cambiamenti nella forma, colore e dimensione dei nei e delle macchie sulla pelle è un passo importante nella prevenzione del melanoma. È per questo che Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, si impegna in un tour nazionale offrendo visite di controllo dei nei gratuite al fine di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. A partire dal 5 maggio, una clinica dermatologica mobile si metterà in viaggio per attraversare l’Italia da Nord a Sud offrendo screening gratuiti della pelle con l’ausilio della dermatoscopia. Il progetto, in partnership con SIDeMaST-Società Italiana di Dermatologia- toccherà 16 città per 19 giornate al fine di erogare più di 1200 visite. Un’occasione importante per conoscere da vicino la propria pelle e imparare a proteggerla.

Con questa campagna di sensibilizzazione CantabriaLabs Difa Cooper insieme con SiDeMaST rinnovano l’impegno che da molti anni li vede parte attiva su questa importante tematica.

L’itinerario della clinica mobile:

Bari 5 maggio – Andria 6 maggio – Pescara 7 maggio – Ancona 8 maggio
Bologna 10 maggio – Parma 11 maggio – Verona 12 maggio – Milano 13-14 maggio
Torino 15 maggio – Genova 16 maggio Livorno 17 maggio – Firenze 18 maggio
Roma 20-21 maggio – Napoli 23-24 maggio – Palermo 26 maggio – Catania 27 maggio

Per effettuare la visita dei nei con il dermatologo, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800901757 che sarà attivo dal 23 aprile 2023 dalle 10.00 alle 18.00 (prenotazioni a disponibilità limitata).

Per info e prenotazioni sulle tappe visitare www.cantabrialabsdifacooper.it/heliocare