Nel 2018 i Thegiornalisti sono stati gli unici ad aver superato i 100mila passaggi radiofonici

104

ROMA – Arriva un’altra grande conferma per i Thegiornalisti, la band capitanata da Tommaso Paradiso. Nel 2018 i Thegiornalisti trionfano in radio risultando gli unici artisti – sia tra quelli italiani che stranieri – ad aver superato i 100 mila passaggi radiofonici (Fonte EarOne).

Il calcolo è stato effettuato sommando i passaggi di tutti i singoli con Radio Date nel 2018 (“Questa nostra stupida canzone d’amore”, “Felicità Puttana” e “New York”) tenendo conto delle emittenti nazionali e locali. L’ennesimo successo per i Thegiornalisti, che con questo ulteriore traguardo si conferma essere il fenomeno musicale che ha cambiato il pop in Italia.

“LOVE” è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore”(doppio disco di platino digitale)“Felicità puttana” (doppio disco di platino digitale) e “New York”(disco di platino digitale), singolo pubblicato a settembre che è ancora delle classifiche radiofoniche.

Il 2018 è stato un anno d’oro per i Thegiornalisti: a settembre è uscito “LOVE” (Carosello Records), l’ultimo album della band che ha esordito al primo posto della classifica di vendite GFK e in poco tempo ha raggiunto il disco di platino.

Tommaso Paradiso (foto di Andrea Mete)

Il nuovo album è uscito a due anni di distanza da “COMPLETAMENTE SOLD OUT” – che dall’ottobre 2016 continua a rimanere stabile nella TOP 100 dei dischi più venduti in Italia.

Il successo dei Thegiornalisti valica i confini delle classifiche radio e degli streaming: il loro ultimo tour, tra i più attesi dell’anno, ha venduto oltre 150.000 biglietti con tutte le date del tour sold out e nel 2019 continuerà con una nuova serie di live, molti dei quali già sold out.