Nicky Jam, pubblicato il nuovo singolo con El Alfa: il significato di Pikete [VIDEO]

93

pikete nicky jam el alfa

Disponibile il nuovo singolo di Nicky Jam con El Alfa: pubblicato anche il videoclip ufficiale – diretto da Jessy Terrero – di Pikete

È uscito in digitale il nuovo singolo Pikete – La Industria INC/ Sony music – il nuovo singolo del pioniere del reggaeton Nicky Jam insieme alla star della musica dembow domenicana El Alfa.

Il sound

Pikete caratterizzata da tipiche sonorità estive, racconta la storia di una donna che sembra irraggiungibile per la sua straordinaria bellezza e per il suo atteggiamento. La canzone è stata composta dai suoi interpreti, Nicky Jam e El Alfa, insieme a Slow Mike, Luis A O’Neill e Juan Diego Medina Vélez.

Le reazioni

“Pikete ora disponibile su tutte le piattaforme”, ha postato Nicky Jam sul suo profilo Instagram ufficiale. In poche ore il post ha raggiunto oltre un milione di like, diventando virale. “Questa è una vera hit”, ha commentato un fan dei due cantanti sui social. Subito seguito da tanti altri: “Spaccate”, ha scritto qualcun altro.

Il videoclip e il significato

È online anche il video ufficiale del brano, diretto dal pioniere dei videoclip del genere urban Jessy Terrero e prodotto da Cinema Giants. Le luci, le performance e le riprese rendono il video un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con l’intenzione di portare lo spettatore all’interno di un universo astratto e robotico. Il video di Pikete è caratterizzato da un’atmosfera intrigante in cui la figura femminile è la vera protagonista della storia.

Questa non è la prima collaborazione tra Nicky Jam e El Alfa. I due artisti avevano già lavorato a canzoni come Nadie como tú, Segueta remix e A correr los Lakers, ma durante l’ultima chiacchierata che Nicky Jam ha fatto con El Alfa nel suo talk show The Rockstar Show, che ha totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, i loro fan hanno chiesto di vederli di nuovo insieme.