Niente è come prima: disponibile il nuovo singolo degli Sugarfree

sugarfree niente è come prima

La band di Cleptomania e di Solo lei mi da ha pubblicato da poco – su tutte le piattaforme digitali – il nuovo singolo inciso lo scorso Marzo

Niente è come prima vede luce tra marzo ed aprile scorso: un brano dal titolo evocativo e dalla tematica più che mai attuale. Infatti – in piena crisi da coronavirus – la nota band di Ti amo a Milano parla delle attuali difficoltà e lancia un messaggio di speranza. Perché tutto quanto passa; sempre. Il testo nasce dalla penna di Gatto Panceri, mentre della composizione e dell’arrangiamento si è occupato Emiliano Patrick Legato (già con Simple Minds).

Band storica della scena italiana, gli Sugarfree sono in attivo sin dal 2004, anno in cui debuttarono con la traccia Cleptomania: il brano ottenne ben presto il primo posto nella classifica Fimi-Nielsen, rimanendovi per ben cinque settimane, diventando disco d’oro e poi disco di platino. Di rilievo – nella loro carriera – la partecipazione alla 56° edizione del Festival di Sanremo e la collaborazione alla colonna sonora del film campione di inciassi Scusa ma ti chiamo amore, diretto da Francesco Moccia. La traccia omonima ottenne un notevole riconoscimento a livello nazionale e contribuì alla maturità artistica della band.

Questa la lineup attuale del gruppo: Matteo Amantia (vocals), Carmelo Siracusa (bass)  e Peppe Loiacono (drums). Pubblicata per conto di Music of the Street, Niente è come prima è distribuita da Believe. Prodotto da Pasquale Lacquaniti per Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà Sas – Milano.