“NinnaNanna”, il nuovo singolo di Camellini

8
foto di Maurizio Montani

MILANO – È uscito il video di “NinnaNanna”, il nuovo singolo di Camellini tratto dal suo album “RGB”, già in radio e disponibile in digitale dal 13 gennaio (Molto Pop).

«”NinnaNanna” è un brano dalle sonorità cupe che parla della paralisi del sonno. Ho sempre avuto episodi di questo tipo – racconta Camellini – e fino a qualche tempo fa non avevo idea di come si chiamassero. Ho fatto delle ricerche e parlato con diversi medici che mi hanno confermato che si tratta di una forma di sfogo dell’ansia nel sonno. Così, ho deciso di esorcizzare il terrore che provavo all’interno di una canzone ed il mio producer, Alex Bagnoli, ha creato un mondo musicale perfettamente coerente con la sensazione che si vive in quei momenti».

Il video, per la regia di Daniel Passarelli, descrive proprio la problematica della paralisi del sonno e ha un finale molto particolare e toccante. Questa la tracklist dell’album “RGB”: “Reset”, “Dire Di No”, “Illusione”, “Bum Bum”, “Diversi”, “NinnaNanna”, “Londra”, “Le Cose Che Ho Fatto Per Te” e “La Verità (Farewell Song)”.

Questo è un album che contiene 9 brani in cui l’artista vuole rappresentare lo spettro di emozioni che ha vissuto negli ultimi anni. Dalla rabbia, alla tristezza, all’amore. Come fosse una fotografia a colori vividi di come si sentisse ed è così che è nato anche il titolo del disco “RGB” (red, green, blue).