Nomadi in tour nei teatri per celebrare “Ma che film la vita”

217

nomadiNOVELLARA – A 30 anni di distanza dall’uscita del live “Ma che film la vita”, i Nomadi tornano con un tour celebrativo di quell’indimenticabile disco dal vivo. Prenderà il via il 5 marzo dall’Auditorium Parco della Musica di Roma il tour teatrale “Ma che film la vita”, prodotto da Ventidieci. Per informazioni: www.nomadi.it e www.ventidieci.it.

“Un tour dal nome fortemente significativo”, spiega in una nota il tastierista e fondatore del gruppo, Beppe Carletti, “per ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni, quando la realtà ha brillantemente superato ogni finzione cinematografica, la vita è proprio un film, una perenne sorpresa che ci rimette in gioco ogni istante. Con questo Tour i Nomadi ripartono ricordando un periodo spartiacque nella loro “storia infinita” e unica, riprendono simbolicamente queste radici che danno la forza per andare avanti con nuova linfa e vigore, perché la musica non si ferma! Grazie alla musica che è vita, “grazie alle emozioni, a tutte le emozioni” che ci da, “lontano da quella volontà solo terrena di credere che il tutto sia spazio, tempo, materia. Un tour pensando al domani”.

Il live “Ma che film la vita” è uno dei maggiori successi discografici dei Nomadi. Lo scorso anno è stato ristampato anche in doppio vinile in un’edizione limitata con vinile colorato. Sarà anche l’occasione per omaggiare Augusto Daolio, che proprio il 18 febbraio avrebbe compiuto 75 anni. Nel 2022 ricorrono i 30 anni dalla prematura scomparsa di una delle voci più significative del pop-rock italiano. Ora i Nomadi e Ventidieci hanno annunciato le prime date del tour, ma altre sono in via di definizione:

  • 5 marzo 2022 ROMA – Auditorium Parco della Musica
  • 14 marzo 2022 MILANO – Teatro Lirico
  • 16 marzo 2022 BOLOGNA – Teatro Duse
  • 31 marzo 2022 FIRENZE – Tuscany Hall
  • 28 aprile 2022 BERGAMO – Teatro Creberg