“Non ci casco più”, il nuovo brano di Jacqueline Romeo

23

jacqueline romeoEsce venerdì 16 luglio “Non ci casco più” (Sony Music Italy/Epic Records Italy), il nuovo singolo di Jacqueline Romeo, giovane cantautrice italiana vincitrice della seconda edizione del “TIM Party Talent”, il talent di TIM organizzato da Armosia sulla piattaforma TIM Party, timparty.it.

“Non ci casco più” è una ballad romantica dalle sonorità urban in cui l’amore non è l’unica alternativa, dove l’artista decide di prendere la via migliore, benché la più complicata, a dispetto della via più semplice, scegliendo l’amore per sé stessa. Un brano in cui ci si ritrova al primo ascolto, dove per quanto difficile, a volte la strada giusta è quella della separazione.

Jacqueline Romeo è un diamante grezzo di soli 18 anni di età e nonostante il nome che può far pensare a origini straniere è un puro talento nostrano, poiché nasce nelle campagne dell’Oltrepò Pavese, in una zona molto bucolica e naturalista.

È proprio qui che ha sviluppato una forte sensibilità, che tutt’oggi le permette di esprimersi e sfogarsi con la musica. Lei, la più piccola di quattro sorelle si avvicina al pianoforte a soli 12 anni grazie allo strumento ereditato dalla sorella più grande e da quel momento comincia a scrivere canzoni, e a sperimentare melodie e testi come un fiume in piena. Tutti i brani sono scritti interamente da lei, una vera e propria cantautrice. Le sue influenze musicali sono tra le più disparate, da Lana Del Rey a Dua Lipa, da Achille Lauro a Mahmood solo per citarne alcuni.

Jacqueline è una ragazza del nuovo millennio, originale e fuori dagli schemi che tendono a omologare e a “standardizzare” i suoi coetanei, sicuramente introspettiva e riflessiva, ma anche semplice e ingenua come ci si dovrebbe aspettare alla sua età. Nel 2021 partecipa e vince la seconda edizione del Tim Party Talent Live evento in partnership con Sony Music Italy.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/jacqueline.romeo/