“Numeri pari”, il singolo di Nove: “É una sfida alla sorte”

186

“Ti fa paura la sorte? Numeri pari è una gara al lancio dei dadi dove uno dei due giocatori sa già come conquistare la vittoria, è nua partita a poker persa a tavolino, è una sfida alla sorte”

noveVenerdì 23 aprile 2021 è uscito il nuovo singolo di Nove dal titolo Numeri pari. Un nuovo capitolo per la cantautrice ligure trapiantata a Milano, che ci avvicina sempre di più al disco di debutto Saturno (in uscita il 30 aprile 2021), un nuovo capitolo dove si rinnova l’immagine enigmatica e allo stesso sfacciatamente pop di uno dei nomi più interessanti della nuova scena indipendente.

Nove ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Numeri pari” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Numeri pari è una “sfida alla sorte”. E’ un brano nato una mattina, in cucina, mentre facevo colazione. Mi ero svegliata con la luna storta e avevo iniziato a scrivere tutto quello che mi faceva paura ed arrabbiare.

Cosa vuoi trasmettere con questo brano?

Libertà. Libertà di ammettere le proprie paure, libertà di esprimere un proprio pensiero, libertà di poter scegliere come vivere senza pregiudizi.

Che tipo di accoglienza ti aspetti?

Numeri Pari fa parte di un progetto più grande, un EP in uscita venerdì 30 aprile, quindi mi auguro che questo mio nuovo viaggio musicale possa piacere a chi mi segue già e soprattutto possa incuriosire e conquistare chi invece non mi conosce ancora.

Come nasce il tuo progetto musicale?

Nasce dalla necessità di trasformare in musica i miei pensieri, le mie avventure e disavventure delle mie giornate.