“Odi et amo” e Maria Carmisciano vincono la tappa milanese di “Promuovi la tua musica”

408

MILANO – È il duo “Odi et amo” a vincere il contest “Promuovi la tua musica” a Milano insieme alla cantautrice Maria Carmisciano. Il duo è composto da Carla Petrachi, pianista e cantante, e Andrea Luperto, batterista e percussionista: sono due musicisti che da anni, con il loro progetto, calcano numerosi palcoscenici.

Andrea Luperto, percussionista e batterista, specializzato in Tamburi a Cornice, cajon e strumenti etnici in genere. Laureato in legge, agente editoriale, ma da sempre affascinato dal mondo della musica, vanta numerosissime esperienze in giro per l’Italia e all’estero e collaborazioni con professionisti di alto livello; ha fatto parte dell’orchestra della Notte della Taranta (collaborando in quelle occasioni con Lucio Dalla, De Gregori, Carmen Consoli, Carlos Nunez, Piero Pelù, ecc. ecc..), attualmente studente di batteria jazz c/o il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

Carla Petrachi, laureata in Pianoforte e in Jazz presso il Conservatorio “T.Schipa” di Lecce, laureata in Conservazione dei Beni Musicali all’Università di Lecce e diplomata in Musica Liturgica presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Pianista e cantante in diverse formazioni musicali e teatrali,svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Docente di Pianoforte presso il Conservatorio “T.Schipa” di Lecce.

Maria Carmisciano, cantautrice siciliana, ha presentato alla commissione di Promuovi La Tua Musica, guidata da Tony Vandoni, il singolo “Serpente”. Tantissime sono le esperienze che l’hanno accompagnata nel suo percorso artistico. Nel 2004 partecipa ad un progetto musicale con Bruno Lauzi. Da pochi giorni ha partecipato alle selezioni di Una voce per San Marino che ti porta dritto all’Eurovision 2023 con un brano rap con un testo per metà in siciliano e per metà in italiano. Gli artisti li vedremo ospiti nelle tappe teatrali di promuovi la tua musica tour 2023.