Oltre 450.000 stream per “La prima mossa”, il nuovo singolo di Acinorev

58

MILANO – Sono oltre 450.000 solo su Spotify gli stream di LA PRIMA MOSSA, il nuovo singolo della art-singer ACINOREV. Pubblicato sulle principali piattaforme, LA PRIMA MOSSA è il terzo brano di ACINOREV, che si è fatta notare con i primi due singoli Libera e Carpe Diem. Se Libera era un racconto intimo che parlava di incontro, sicurezza e accoglienza, e Carpe Diem un invito a cogliere l’attimo e godersi appieno ogni momento, LA PRIMA MOSSA nasce come inno di speranza per chi è in cerca del coraggio per mettersi in gioco e trovare la luce che illumini la propria strada.

Spiega Acinorev: «La prima mossa è la forza della determinazione con la quale è possibile cercare di esaudire i propri desideri. È un invito a non rinunciare ai propri sogni e ad accettare gli eventi che cambiano la vita senza rinunciare alla ricerca della felicità».

Musicalmente LA PRIMA MOSSA, scritto dalla stessa ACINOREV in collaborazione con Daniele Piovani, prodotto e distribuito da Greys Production, è avvolto da un’atmosfera magica. Gli archi trascinano l’ascoltatore, il pianoforte segue l’andamento della linea melodica e accompagna il timbro caldo e vellutato della voce di ACINOREV. I cori gregoriani incorniciano il pezzo, l’arpa glissata invita a un’esperienza immersiva.

ACINOREV (Veronica Muzzio) è nata a Catania, all’ombra dell’Etna, e vive a Milano dove continua a sognare il mare e i fichi d’India. Non si definisce una cantante e nemmeno una cantautrice, ma un’art-singer. Canta da sempre e scrive per necessità artistica. La musica fa parte di tutta la sua vita: ha seguito un corso triennale di formazione in Musicoterapia all’Associazione Arpa Magica di Milano, un corso di Cantoterapia e un corso di formazione Benenzon. Lavora come animatrice musicale freelance.